Marzo tra le mura amiche: tre occasioni da non fallire per riprendersi San Siro

Marzo tra le mura amiche: tre occasioni da non fallire per riprendersi San Siro

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’Inter di Walter Mazzarri sta certamente vivendo una stagione caratterizzata da alti e bassi, figli di una rosa forse non ancora all’altezza delle compagini che precedono i nerazzurri in classifica. In questo senso, squadre come Juventus, Roma e Napoli, sembrano più attrezzate rispetto al gruppo guidato dal tecnico livornese, che in questi mesi è stato comunque bravo a dare un’identità e un buon equilibrio a una squadra reduce da un’annata a dir poco disastrosa.

Dopo l’incoraggiante inizio di stagione, l’Inter ha pian piano smarrito qualche certezza. Solo con l’innesto di Hernanes e il recupero a pieno regime di Walter Samuel al centro della difesa, nelle ultime settimane i nerazzurri hanno ripreso un cammino incoraggiante, contraddistinto dalle ottime prestazioni sui campi di Fiorentina e Roma che hanno fruttato ben 4 punti su 6 disponibili. Infatti, all’Artemio Franchi e all’Olimpico, la squadra di Mazzarri si è imposta con carattere, giocandosela quantomeno alla pari con due avversarie potenzialmente più complete.

In mezzo alle due trasferte però, il pareggio interno per 1-1 contro il Cagliari ha lasciato più di qualche rimpianto. I due punti persi contro i sardi non sono i primi smarriti contro le cosiddette piccole: Sampdoria, Parma, Chievo Verona e Catania sono usciti da San Siro con pareggi preziosi per il loro campionato, mentre l’Inter ha letteralmente buttato al vento 10 punti. In diverse circostanze, il pubblico del Meazza ha manifestato un po’ di malcontento vedendo la propria squadra non riuscire ad imporsi come avrebbe dovuto. Un brusio che ha notato anche Walter Mazzarri, il quale ha invocato a più riprese il sostegno del proprio pubblico soprattutto tra le mura amiche.

Il popolo nerazzurro ha bisogno di una spinta per tornare a sperare in un futuro migliore. Nel 2014 la squadra ha raccolto solo una vittoria su quattro gare, tutte contro avversari impegnati nella lotta salvezza (Cagliari, Catania, Chievo). Nel mese di marzo, l’Inter disputerà ben 3 gare in casa e sarà necessario fare la differenza per regalarsi un finale di stagione degno dei colori nerazzurri.

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy