CALCIOMERCATO/ Morata pista concreta per l’attacco: Real pronto a trattare, a patto che…

Alvaro Morata, parla spagnolo il nome nuovo per l’attacco nerazzurro. Il giovane madrileno sembra essere balzato in cima alla lista dei desideri stilata dalla società di Corso Vittorio Emanuele, alla ricerca di validi elementi per colmare le lacune e puntellare la rosa a disposizione di Walter Mazzarri.

La fatica accumulata da Palacio, le incertezze sulle condizioni di Milito, l’imminente cessione di Belfodil e i problemi fisici (e non solo ndr) di Icardi costringono, infatti, Branca e Ausilio a tuffarsi a capofitto sul mercato di riparazione per arricchire di un nuovo tassello l’impoverito reparto offensivo interista.

Il giocatore di proprietà del Real Madrid corrisponde all’identikit tracciato recentemente da Erick Thohir, affascinato dall’idea di infarcire una squadra ormai logora di giovani talenti, capaci di incidere sin da subito sulle sorti del club. Un modello in stile Arsenal o Borussia Dortmund, sempre con un occhio al portafoglio e al risanamento delle casse societarie.

Il ventunenne stenta a trovare spazio alla corte di Carlo Ancelotti e, fino a questo momento, ha collezionato soltanto quindici presenze condite da due reti (contro Levante e Almeria, ndr) tra Primera Divisiòn, Copa del Rey e Champions League. La volontà del calciatore, dunque, sarebbe quella di trovare continuità di rendimento lontano dalla capitale spagnola.

Florentino Perez potrebbe essere disposto a rinunciare al gioiellino cresciuto nelle giovanili dell’Atletico Madrid, a condizione che venga prontamente inserita nel nuovo contratto una clausola di controriscatto a favore dei blancos (come successo nell’affare Barcellona-Bojan-Roma, ndr) e che l’acquirente sia disposto ad offrire una cifra oscillante tra i 12 e i 15 milioni di euro.

La concorrenza su Morata è agguerrita e tante squadre del Vecchio Continente sono pronte ad aggiudicarsi le prestazioni del giovane e promettente attaccante spagnolo. In Inghilterra l’Arsenal e il Liverpool hanno mostrato il proprio interesse, mentre nel Bel Paese potrebbe profilarsi un nuovo derby d’Italia. Chi riuscirà ad avere la meglio?

Impostazioni privacy