LIVE CdA: Thohir nuovo presidente, Angelomario vice. Moratti resta come presidente onorario

In diretta dall’Hotel Melià vi proponiamo i momenti salienti del CdA che sancirà il passaggio delle quote di maggioranza dell’Inter da Massimo Moratti a Erick Thohir.

LIVE:

ore 12.55 – L’Assemblea degli Azionisti ha inoltre eletto oggi un nuovo Consiglio di Amministrazione formato da 8 membri: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo, Thomas Shreve, Hioe Isenta, Angelomario Moratti, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto.

ore 12.50 – Nella parte finale dell’assemblea Erick Thohir ha chiesto a Massimo Moratti di restare come presidente onorario del club. Richiesta accolta in maniera positiva. Carica importante anche per Angelomario, che diventa ufficialmente vicepresidente.

ore 12.35 – E’ il momento di Erick Thohir che, dopo aver ringraziato per l’accoglienza, presenta i suoi progetti in merito al futuro immediato del club e racconta anche i motivi che hanno convinto Moratti a fare questo passo.

ore 12.25 – E’ stato eletto presidente Erick Thohir. Moratti garantisce: “La nostra famiglia sarà sempre a disposizione del club e dei nuovi proprietari. Lascio, in parte, questa società, con la certezza di averla passata nelle mani di persone che hanno senso di responsabilità, senso del progetto e grandissimo rispetto per la nostra storia e i nostri colori. Si sono inseriti senza nessuna presunzione e questo mi dà ancora più fiducia”.

ore 12.22 – E’ il momento dei numeri, con i dati dell’aumento di capitale coperto dalla International Sports Capital.

ore 12.15 – Alla fine del saluto di Moratti, entrano in sala i nuovi soci (Erick Thohir, Rosan Roeslani ed Handy Soetedjo), accolti da un applauso.

ore 12.10 – Momento toccante per Massimo Moratti che ripercorre i 18 anni della sua presidenza, spiegando come la sua avventura sia da considerarsi meravigliosa non solo per le vittorie arrivate ma anche per le persone che lo hanno accompagnato nel suo percorso. Su tutti, Giacinto Facchetti.

ore 12.05 – E’ cominciata l’Assemblea dei soci. Prende la parola Massimo Moratti, che inizia a presentare la parte tecnica del passaggio di proprietà, raccontando il tipo di continuità che si verrà a creare rispetto al suo mandato.

Alessandro Suardelli

(Twitter: @AleSuardelli)

 

 

 

Impostazioni privacy