Verso Cagliari-Inter: Mazzarri costretto ad attuare un po’ di turnover. Le novità…

Walter Mazzarri Guinness Cup 2013 Inter vs JuventusTanti dubbi di formazione per Walter Mazzarri in vista della sfida odierna che vedrà la sua Inter sfidare il Cagliari al Nereo Rocco di Trieste. Molti giocatori, infatti, sono reduci da un tour de force che li ha visti surclassare il Sassuolo domenica scorsa e vincere in rimonta contro la Fiorentina cinque giorni dopo.

Le uniche conferme dovrebbero riguardare il pacchetto arretrato con Campagnaro, Ranocchia e Juan a protezione di Handanovic, anche se non sarebbe da escludere nemmeno l’idea di un possibile inserimento di Walter Samuel. Attenzione anche alle condizioni dell’argentino ex Napoli che, al termine della gara con i viola, ha accusato un indurimento muscolare e potrebbe essere preservato in vista della Roma. Se non dovesse farcela, spazio a Rolando il quale è stato provato anche ieri in allenamento.

A centrocampo Pereira dovrebbe partire titolare al posto di Jonathan con Nagatomo dirottato a destra, mentre in mezzo Cambiasso resta favorito su Kuzmanovic, mentre al suo fianco dovrebbero agire Guarin (chiamato a riconquistare il popolo nerazzurro) e Kovacic al posto di Taider.

Resta in preallarme per una maglia da titolare anche Mauro Icardi, il cui utilizzo dal primo minuto potrebbe concedere un turno di riposo a Ricky Alvarez che, però, a partita in corso, potrebbe fare staffetta con Palacio. Possibile anche che venga concesso uno spezzone di partita a Milito in modo da accelerare il suo personalissimo rientro a pieno regime.

Impostazioni privacy