Sfoltire prima di acquistare: ecco i possibili tagli di Mazzarri alla rosa nerazzurra

MazzarriCon l’arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina dell’Inter, si delinea sempre più anche il mercato estivo dei nerazzurri: non solo il tecnico toscano ha importanti richieste per puntellare la squadra, ma vorrebbe anche sfoltire una rosa eccessiva per una squadra che non giocherà in Europa.

Difficile da decifrare la situazione in difesa: Silvestre deve essere riscattato dal Palermo nonostante l’annata deludente, mentre potrebbe partire uno fra Samuel e Chivu, entrambi alle prese anche quest’anno con parecchi problemi fisici. Sarà indispensabile anche “piazzare” Jonathan e Schelotto, che sembrano destinati al ruolo di comparsa in seguito all’acquisto di un esterno destro e al rientro di Zanetti.

A centrocampo sono in rialzo le quotazioni di Pereira, mentre scendono quelle di Gargano e Mudingayi: l’uruguaiano e il belga non sono graditissimi a Mazzarri e potrebbero non essere riscattati da Napoli e Bologna. Forse saluterà l’Inter anche Dejan Stankovic, il cui contratto scade nel 2014, ma che potrebbe tentare un’esperienza negli Stati Uniti, mentre Ricky Alvarez sarà ceduto nel caso l’interesse dell’Atletico Madrid o dei club di Premier produca un’offerta adeguata.

In evoluzione la situazione del parco attaccanti: con Botta e Icardi già nerazzurri, appare scontata la fine dell’avventura di Rocchi, mentre molto più incerto è il futuro di Antonio Cassano, attratto dalle sirene del Monaco.

Per quanto riguarda i giovani, si punterà a inserirne qualcuno in rosa, anche se Mazzarri ha dimostrato di preferire giocatori esperti e navigati: potrebbe tornare Longo (per il quale, però, è più probabile un altro anno di prestito), mentre Livaja continuerà il suo percorso di crescita a Bergamo. Almeno uno fra Obi e Duncan si giocherà il posto nel centrocampo nerazzurro, mentre Mbaye sembra sempre più vicina al Palermo, dove potrà fare l’esperienza necessaria per completare il suo percorso di crescita.

Impostazioni privacy