Tronchetti Provera: “Strama ottimo allenatore, gli auguriamo il meglio. Mazzarri scelta giusta perchè…”

Tronchetti ProveraIn un’intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a margine del Gran Premio di Montecarlo, il presidente di Pirelli (main sponsor dell’Inter), Marco Tronchetti Provera, ha parlato delle ultime vicende che stanno interessando il mondo nerazzurro, dal cambio di guida tecnica alla possibile acquisizione di quote del club da parte di nuovi soci.

Si parte dall’esonero di Stramaccioni che, solo qualche mese fa, Tronchetti Provera aveva definito il tecnico romano “il migliore acquisto dell’Inter e il valore aggiunto della squadra”: “Cosa non ha funzionato? E’ andato tutto molto bene in una prima fase, poi c’è stata una notevole incidenza di infortuni che ha creato delle serie difficoltà. Non va dimenticato che l’Inter è una squadra un po’ speciale, quindi le vicende assumono una dimensione maggiore e serve anche molta esperienza. Detto ciò abbiamo avuto in Stramaccioni un ottimo allenatore, che ha dato tutto quello che poteva dare. Gli auguriamo tutti un grande successo. E’ stata un’esperienza importante per lui e anche per noi”.

Poi, sulla scelta di affidarsi a Mazzarri: “E’ un tecnico molto partecipe, non solo della vita della squadra, ma anche delle partite. Quindi fa da dodicesimo giocatore in campo ed è ciò di cui ha bisogno l’Inter in questo momento.

In chiusura una battuta sul possibile ingresso di soci indonesiani nel club: Quello che fa Moratti a me va bene. Sono sicuro che saprà bilanciare le esigenze oggettive della società con la sua passione. Perché se si parla di tifosi, lui è il primo. Lo ha dimostrato in maniera fantastica con una generosità che è raro trovare. Per lui conta anche il legame affettivo. Farà ciò che è giusto per l’Inter.

Impostazioni privacy