CALCIOMERCATO/ Perso Falcao, Mourinho punta Ibrahimovic per il suo Chelsea?

Ibrahimovic PsgZlatan Ibrahimovic potrebbe lasciare Parigi e la Ligue 1. Quella che solo qualche mese fa sembrava una semplice indiscrezione di mercato, con lo svedese e il suo procuratore Mino Raiola pronti a smentire un addio anticipato al club francese, nelle ultime ore sta diventando un’ipotesi sempre più concreta.

A influenzare in maniera decisiva la volontà di Ibra, sarebbe stata la scelta di Carlo Ancelotti di lasciare il Paris Saint-Germain per trasferirsi al Real Madrid. “Se se ne va lui, me ne vado anch’io” avrebbe tuonato Zlatan, recapitando un messaggio chiaro ai vertici della società parigina.

Ma quale potrebbe essere la destinazione futura dell’attaccante di Malmoe? Detto dell’interesse della Juventus, che sembra però aver virato in maniera decisa su Gonzalo Higuain, a insistere per avere Ibrahimovic in squadra sarebbe addirittura Josè Mourinho. Sfumata la possibilità di arrivare a Radamel Falcao, primo obiettivo nella lista della spesa consegnata ad Abramovič per il secondo capitolo della sua avventura sulla panchina del Chelsea, lo Special One starebbe pensando proprio allo svedese per rinforzare il reparto offensivo dei Blues.

Il rapporto tra i due, al di là del prematuro addio dopo un solo anno di convivenza a Milano (sponda nerazzurra), è ottimo, tanto che Zlatan avrebbe ammesso: “Solo con Mourinho ho avuto un rapporto speciale come con Ancelotti”. Chissà che Ibra allora non possa decidere di cominciare una nuova avventura in una nuova realtà, nel tentativo di vincere uno dei pochi campionati europei che mancano nella sua bacheca e, magari, provare a sfatare insieme al vate di Setubal il tabù Champions.

Impostazioni privacy