Inter-Torino 2-2, le pagelle

inter torino squadraHandanovic 6.5 – Strepitoso su Meggiorini nel finale e a metà ripresa su Bianchi quando devia sul palo un tiro a botta sicura. Sul pareggio dell’attaccante cresciuto nel vivaio nerazzurro però, mette in difficoltà Guarin dandogli un pallone bollente.

Ranocchia 5 – Meggiorini e Barreto sono in serata di grazia e il centrale interista soffre la loro rapidità.

Chivu 6.5 – Pronti-via e Dracula inventa una parabola dolce che mette in discesa la partita dell’Inter. Poi è nuovamente costretto a lasciare il campo per infortunio.

dal 26′ Pereira 5 – Come con Piris in Tim Cup, questa volta Palito soffre tremendamente un cliente scomodo come Cerci. Anche in fase offensiva, la sua azione è spesso raffazzonata.

Juan Jesus 5.5 – Come il suo compagno di reparto, va in difficoltà nell’affrontare i piccoletti granata. Questa volta il suo strapotere fisico non basta per recuperare.

Nagatomo 6 – Intraprendente sulla sinistra quando c’è da spingere, ma poco utile in copertura.

Zanetti 6.5 – Il gol di Cambiasso lo confeziona con tanto di fiocco dopo una scorribanda delle sue. Cerca di dare la scossa alla squadra ma è utile solo per raggiungere il pareggio.

Gargano 6 – Recupera un numero incredibile di palloni, ma ne sbaglia altrettanti in costruzione.

Mudingayi 5.5 – Muscoli e corsa, ma il centrocampo nerazzurro necessita di qualità e geometrie, attributi non nelle corde del belga.

dal 53′ Cambiasso 6.5 – Entra nella ripresa cambiando volto al match con inserimenti pungenti come in occasione del gol del pareggio.

Guarin 5 – L’errore che consente a Meggiorini di pareggiare i conti è una macchia indelebile sulla sua partita. Sacrificato in fascia, offre la peggior prestazione da quando veste la maglia nerazzurra. Migliora nella ripresa alle spalle delle punte, ma non è serata di cannonate.

Cassano 5.5 – Reduce dall’infortunio, FantAntonio appare in ritardo di condizione. Quando c’è da illuminare non si tira indietro, ma ci eravamo abituati ad un altro Cassano.

dal 75′ Alvarez 5 – Ricky entra in campo nell’ultimo quarto d’ora ma non riesce ad irrompere nel match come successo all’Olimpico. Galleggia sulla trequarti senza però incidere.

Palacio 5.5 – Soffre di solitudine soprattutto nella prima frazione di gioco, dove è costretto praticamente a fare reparto da solo. Non trova mai il guizzo letale.

all. Stramaccioni 5.5 – Adatta i suoi giocatori al 4-2-4 di Ventura sacrificando Guarin sull’esterno, limitandolo dal punto di vista propositivo. Aggiusta la squadra inserendo Cambiasso, ma non basta per conquistare i tre punti.

Impostazioni privacy