L’Inter respinge gli assalti Reds per Coutinho, ma Alvarez potrebbe partire già a gennaio

Alvarez-trequartista-dellInterDopo la cessione di Wesley Sneijder al Galatasaray per 7,5 milioni di euro, l’Inter sembra pronta a cedere un altro pezzo della trequarti per aumentare il tesoretto da reinvestire nel mercato.

L’obiettivo numero uno resta sempre e comunque Paulinho del Corinthians, fresco campione del mondo con il Timao nella rassegna mondiale per club tenutasi nel mese di dicembre.

L’indiziato numero uno a lasciare l’Inter, oltre a Jonathan, che dovrebbe tornare in Brasile, resta Ricky Alvarez. Il fantasista argentino, arrivato dal Vélez nell’estate 2011 per 5,5 milioni di euro più bonus, non ha convinto l’ambiente nerazzurro e, proprio per questo, Stramaccioni sarebbe disposto a lasciarlo partire.

Fino ad ora però, in corso Vittorio Emanuele sarebbero arrivate solo proposte di prestito per il venticinquenne di Buenos Aires, che gode di estimatori non solo in Argentina.

L’Atletico Madrid di Simeone, così come il Porto, sarebbero disposti ad accogliere Ricky per dargli la possibilità di mettersi in lucema per ora sia i colchoneros sia i dragoes avrebbero chiesto il giocatore con formule di cessione a titolo temporaneo.

Anche dall’altra parte dell’Atlantico, rimbalzano voci secondo cui il Vélez vorrebbe riportare in Argentina il suo ex gioiello per permettergli di giocare con continuità in patria in vista dei mondiali che si disputeranno in Brasile nel 2014.

Anche in questo caso però, non ci sarebbe un ritorno economico imminente. Dal canto suo invece l’Inter, vorrebbe monetizzare subito incassando una cifra vicina ai 9 milioni di euro per poter reinvestire quei soldi nell’immediato e regalare un grande colpo a Stramaccioni.

Ci sarebbe un altro nome molto richiesto soprattutto in Premier League, ovvero quello di Coutinho. Per il talento brasiliano, il Liverpool sarebbe arrivato ad offrire circa 10 milioni, ma il giocatore è stato dichiarato incedibile e l’offerta è stata rispedita prontamente al mittente.

 

Impostazioni privacy