Aspettando il 2013, il punto sui risultati del Settore Giovanile

Inter Primavera 2012-13PRIMAVERA:

Un girone d’andata chiuso nel migliore dei modi per la Primavera dell’Inter allenata da Daniele Bernazzani. Con il successo maturato nella gara di recupero contro il Cittadella, i nerazzurri occupano attualmente il secondo posto in classifica, con all’attivo 19 gol fatti, solo 6 subiti (miglior difesa del girone), 9 vittorie (sei delle quali consecutive) , 4 pareggi e neanche una sconfitta. Ottimo anche il cammino nella Next Generation Series dove gli ottavi di finale sono stati conquistati con una giornata d’anticipo.

BERRETTI:

È una stagione caratterizzata da alti e bassi quella in corso per la Berretti Campione d’Italia allenata da Sergio Zanetti (secondo anno da tecnico nel Settore Giovanile dell’Inter). I nerazzurri (con la gara contro il FeralpiSalò da recuperare) occupano attualmente il terzo posto in classifica, posizione frutto di 7 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi.

ALLIEVI A:

Girone d’andata quasi perfetto per gli Allievi A dell’Inter allenati da Salvatore Cerrone (13° anno da allenatore del Settore Giovanile e Campione d’Italia con i Giovanissimi nel 2009 e 2012). I nerazzurri saldamente primi in testa al campionanto, si sono dimostrati una vera e propria formazione ‘schiacciasassi’, vincendo ben 11 partite pareggiandone 2 e non perdendone nenache una, realizzando 28 gol e subendone solo 8.

ALLIEVI B:

Ottima prima parte di stagione per gli Allievi B allenati da Gianmario Corti (5°anno da tecnico nel Settore Giovanile dell’Inter). I nerazzurri con due partite da recuperare (contro Milan e FeralpiSalò) sono attualmente in testa al campionato di categoria, con all’attivo 24 gol segnati, 11 subiti, 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

GIOVANISSIMI:

È una cavalcata trionfale quella compiuta fin’ora dai Giovanissimi Nazionali allenati da Benoit Cauet (1° anno da tecnico nel Settore Giovanile dell’Inter). I nerazzurri si sono dimostrati una vera e propria corazzata, vincendo 11 partite su 12, non pareggiando mai e realizzando la bellezza di ben 46 gol, subendone solo 6.

 

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy