Aspettando il 2013, il punto sui risultati del Settore Giovanile

Aspettando il 2013, il punto sui risultati del Settore Giovanile

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Inter Primavera 2012-13PRIMAVERA:

Un girone d’andata chiuso nel migliore dei modi per la Primavera dell’Inter allenata da Daniele Bernazzani. Con il successo maturato nella gara di recupero contro il Cittadella, i nerazzurri occupano attualmente il secondo posto in classifica, con all’attivo 19 gol fatti, solo 6 subiti (miglior difesa del girone), 9 vittorie (sei delle quali consecutive) , 4 pareggi e neanche una sconfitta. Ottimo anche il cammino nella Next Generation Series dove gli ottavi di finale sono stati conquistati con una giornata d’anticipo.

BERRETTI:

È una stagione caratterizzata da alti e bassi quella in corso per la Berretti Campione d’Italia allenata da Sergio Zanetti (secondo anno da tecnico nel Settore Giovanile dell’Inter). I nerazzurri (con la gara contro il FeralpiSalò da recuperare) occupano attualmente il terzo posto in classifica, posizione frutto di 7 vittorie, 4 sconfitte e 2 pareggi.

ALLIEVI A:

Girone d’andata quasi perfetto per gli Allievi A dell’Inter allenati da Salvatore Cerrone (13° anno da allenatore del Settore Giovanile e Campione d’Italia con i Giovanissimi nel 2009 e 2012). I nerazzurri saldamente primi in testa al campionanto, si sono dimostrati una vera e propria formazione ‘schiacciasassi’, vincendo ben 11 partite pareggiandone 2 e non perdendone nenache una, realizzando 28 gol e subendone solo 8.

ALLIEVI B:

Ottima prima parte di stagione per gli Allievi B allenati da Gianmario Corti (5°anno da tecnico nel Settore Giovanile dell’Inter). I nerazzurri con due partite da recuperare (contro Milan e FeralpiSalò) sono attualmente in testa al campionato di categoria, con all’attivo 24 gol segnati, 11 subiti, 6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

GIOVANISSIMI:

È una cavalcata trionfale quella compiuta fin’ora dai Giovanissimi Nazionali allenati da Benoit Cauet (1° anno da tecnico nel Settore Giovanile dell’Inter). I nerazzurri si sono dimostrati una vera e propria corazzata, vincendo 11 partite su 12, non pareggiando mai e realizzando la bellezza di ben 46 gol, subendone solo 6.

 

Fonte: inter.it

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy