Ibrahim Afellay stuzzica l'appetito di Branca

Ibrahim Afellay stuzzica l’appetito di Branca


E’ quello di Ibrahim Afellay il nome nuovo sul taccuino degli uomini mercato di Massimo Moratti. In realtà, il talentuoso trequartista olandese di origine marocchina era finito nel mirino di Branca e Ausilio già nel dicembre del 2010, quando lasciò il PSV Eindhoven per approdare alla corte di Guardiola per poco più di 3 milioni di euro.

Al momento della firma sul contratto che ha legato l’olandese ai catalani fino al 30 giugno 2015, è stata inserita una clausola di rescissione da 100 milioni di euro. A queste condizioni, chiaramente, l’Inter non si scomoderebbe nemmeno per una telefonata.

Afellay però, in questo anno e mezzo di Barcellona, ha collezionato appena 34 presenze realizzando la miseria di 2 gol in tutte le competizioni disputate. Spesso le scelte tecniche di Guardiola lo hanno visto passare in secondo piano. Ragazzi della cantera come Cuenca, Tello e Pedro, hanno rilegato l’ex PSV in panchina. Poi, con l’arrivo di Fabregas, spesso impiegato nei tre tenori offensivi, la sua situazione è addirittura peggiorata.

Ecco perché, per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, Afellay potrebbe lasciare Barcellona. Nello scacchiere di Stramaccioni, non avrebbe alcun tipo di problema ad imporsi sia come esterno d’attacco che come trequartista. La classe e le sue qualità sopraffine non sono certo in discussione, ma il suo eventuale approdo a Milano è subordinato all’evolversi delle situazioni riguardanti Lucas e Sneijder.

Infatti, in caso di arrivo del brasiliano, che comporterebbe una spesa importante da parte della società, non ci sarebbe più bisogno di investire per il pacchetto avanzato. Discorso diverso si aprirebbe qualora Lucas dovesse restare un sogno con Sneijder inchiodato a Milano. Proprio Wes, starebbe sponsorizzando il suo connazionale all’entourage nerazzurro. Un terzetto formato da Sneijder, Afellay e Coutinho alle spalle di Milito con Palacio e Alvarez come alternative, non sarebbe niente male.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Inter è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla FC Inter 1908, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per il San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Editore: Cierre Media SRLS - P.IVA: 07984301213

Direttore editoriale "SpazioInter.it": Antonio Caianiello

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da Fc Inter 1908

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Facebook

Copyright © 2015 Cierre Media Srl