Simonian (ag.Alvarez): “Ricky è stato confermato al 100% dal club e da Stramaccioni”

Ricky Alvarez, dopo aver concluso la sua prima annata in nerazzurro tra alti e bassi senza aver convinto appieno gli addetti ai lavori, è pronto a cominciare quella che dovrà essere la stagione della sua consacrazione. Già sbarcato a Milano dopo le vacanze in Argentina, da lunedì penserà a preparare il ritiro di luglio insieme ai suoi compagni.

Intanto, il suo agente Marcelo Simonian, attraverso il sito www.tuttomercatoweb.com, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti in merito al suo assistito: Ricky è stato confermato al 100% dal club e da Stramaccioni. Mi hanno chiamato tante squadre per chiedere informazioni, per sondare il terreno. Almeno 5-6 in Italia. Ma l’Inter conta su di lui“.

Dal suo arrivo in Italia, diversi ostacoli hanno intralciato il suo rendimento. Tra questi, qualche infortunio: I problemi al ginocchio sono stati superati, adesso Alvarez è pronto per l’Inter. Sarà un protagonista nerazzurro, ha una tecnica incredibile. Migliorerà ancora e  farà vedere tutte le sue qualità“.

Già nella scorsa estate, l’Inter dovette battere la concorrenza di diverse squadre europee e italiane per assicurarsi il talentuoso argentino del Velez. 5,5 milioni più bonus, permisero a Branca e Ausilio di strapparlo ai sudamericani per la gioia del presidente Moratti, uno dei maggiori estimatori del trequartista. Su Alvarez, nell’estate 2011 erano piombate prepotentemente Arsenal e Roma, con Wenger e Luis Enrique che volevano fare di Ricky un perno fondamentale della loro squadra. Lui scelse Milano, forse anche per un fattore di cuore come testimonia la fotografia che lo ritrae con indosso la maglietta nerazzurra quando ancora era un bambino. 

Nella stagione che sta per cominciare, in un’Inter che Andrea Stramaccioni sta costruendo intorno a pochi senatori e molti giovani di qualità, Ricky avrà certamente tutte le possibilità per mettersi in mostra e conquistare definitivamente i cuori dei tifosi nerazzurri.

Impostazioni privacy