Forlan vicino all’Atletico Mineiro. Branca ammette: “Stiamo trattando”

Il campionato deve ancora mettere in scena il suo ultimo atto, ma il mercato dell’Inter sembra essere già entrato nella vivo, sia in entrata che in uscita. Se nel primo caso il nome più caldo è quello di Ezequiel Lavezzi, per quanto riguarda le cessioni il candidato numero uno a lasciare Appiano è Diego Forlan.

L’attaccante uruguaiano, arrivato in nerazzurro l’estate scorsa con l’arduo compito di sostituire il partente Samuel Eto’o, è rimasto schiacciato dalla pesante eredità del camerunense e, complici i frequenti infortuni, non è mai riuscito ad esprimersi ai suoi livelli.

Sotto la Madonnina non si è rivista nemmeno l’ombra del vincitore di due Scarpe d’oro (nel 2004-05 con il Villarreal e nel 2008-09 con l’Atletico Madrid), del miglior giocatore del Mondiale 2010 e del campione del Sud America 2011. Per questo anche Massimo Moratti (suo principale “sponsor” nove mesi fa) sembra essersi deciso a scaricarlo.

Negli ultimi giorni sono giunte dal Brasile voci di un forte interessamento dell’Atletico Mineiro, confermato poi dall’agente del giocatore (“C’era già stato un colloquio, Forlan è insoddisfatto perchè vuole giocare di più e l’Inter potrebbe facilitare la sua fuoriuscita”) e dalle dichiarazioni di Alexander Kalil, presidente del club carioca (“Moratti mi ha promesso di cedere il giocatore e faremo di tutto per portare Diego da noi”).

Qualche ora fa è arrivata la conferma anche da fonti ufficiali nerazzurre, con Marco Branca che ha confessato l’esistenza della trattativa agli organi di stampa brasiliani: “Sì, abbiamo ricevuto un’offerta dell’Atletico Mineiro per Forlan. Diego ci sta pensando, ma non c’è ancora nulla di deciso. Stiamo parlando, non posso dire altro.

La società di Belo Horizonte dovrà guardarsi dalla concorrenza agguerrita di San Paolo, Corinthians e Gremio ma una cosa è certa: l’avventura di Forlan in maglia nerazzurra è giunta già ai titoli di coda.

Impostazioni privacy