Zanetti: “Daremo il meglio fino alla fine”

Dopo la preziosa vittoria in ottica terzo posto ottenuta dall’Inter sul Siena di Sannino, sono Zanetti, Obi e il protagonista della serata, Diego Milito, ad analizzare la partita nelle interviste post-gara.

Il capitano, ha elogiato in particolar modo la reazione della squadra dopo l’iniziale svantaggio: “Siamo stati tutti molto bravi soprattutto dopo il loro gol perchè sono andati in vantaggio con una giocata fortunata e noi siamo stati bravi a reagire, abbiamo avuto la pazienza per aspettare il momento opportuno per metterli in difficoltà, poi abbiamo fatto i due gol e per questo credo sia una vittoria meritata“. Voglia di agguantare il terzo posto dando un’occhiata alla classifica, voglia che non manca neanche a Zanetti: “È difficile soprattutto per questo, perchè ci sono altre squadre davanti e sarà complicato fino alla fine. Per questo noi dobbiamo fare il meglio possibile fino all’ultima partita, dobbiamo crederci. Però questo campionato è un po’ così, al di là di Milan e Juve le altre possono vincere e perdere punti“.

La soddisfazione si intuisce anche nelle parole di Joel Obi, che premia il lavoro di Stramaccioni: “Dopo una buona interpretazione da parte nostra, questo risultato è davvero importante“. Il nigeriano, parla poi della sua posizione in campo, dicendo che “era stato studiato in settimana di giocare dietro il centrocampista avversario per creare loro difficoltà, diciamo che è andato tutto bene. E ovunque mi voglia mettere il tecnico, a me va bene. Siamo più freschi, grazie anche al lavoro che facciamo in settimana – aggiunge Obi -. In campo, poi, siamo meglio posizionati, grazie al mister“.

Per l’ennesima volta in questa stagione, è ancora Diego Milito a mettere la firma sui tre punti: “Quello di questa sera è un successo che abbiamo raggiunto tutti insieme, abbiamo fatto una bellissima partita, sapevamo che affrontavamo giocatori molto veloci e ce l’abbiamo messa tutta. Siamo tutti contenti“. Il Principe poi, regala un commento sul suo stato di forma e sul suo rendimento che, in questa stagione, è andato in crescendo: “Cerco sempre di fare del mio meglio per tutta la squadra, per fortuna questo per me è un buon momento, l’importante è lottare sempre per l’Inter“. E quel terzo posto, sembra non essere più una chimera: “Speriamo che la nostra esperienza possa aiutarci, noi lotteremo fino alla fine per raggiungere questo traguardo che è ormai diventato un obiettivo.

Impostazioni privacy