Curiosità e numeri in attesa di Siena-Inter

Curiosità e numeri in attesa di Siena-Inter

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Siena in assoluto mai vittorioso contro l’Inter

Nei 14 precedenti ufficiali, 7 in Toscana e 7 a Milano, il Siena non ha mai sconfitto l’Inter: il bilancio è di 4 pareggi e 10 vittorie nerazzurre, di cui 4 nelle ultime 4 gare disputate.

Un solo digiuno bianconero nelle ultime 11 uscite casalinghe

Il Siena non ha segnato solo in una delle ultime 11 gare interne ufficiali disputate: è accaduto lo scorso 18 settembre quando, in serie A, venne sconfitto per 0-1 dalla Juventus. Nelle altre 10 partite prese in esame i toscani hanno realizzato complessivamente 26 reti.

Inter: 2 volte… e mezzo… tricolore contro i bianconeri toscani

Il Siena evoca ottimi ricordi per l’Inter che, proprio dopo aver giocato contro i toscani, ha conquistato aritmeticamente due dei suoi 18 scudetti. E’ accaduto nelle stagioni 2006/07 e 2009/10: nel primo caso i nerazzurri si imposero per 2-1 a Siena a sei giornate dalla conclusione del campionato, in data 22 aprile 2007; nel secondo caso vittoria per 1-0 in data 16 maggio 2010, all’ultima giornata. Anche nel 2008/09 fu Inter-Siena la gara della festa-scudetto, il 17 maggio 2009, ma il tricolore venne vinto la sera prima, senza giocare, mentre l’Inter era in ritiro ad Appiano Gentile, grazie al k.o. del Milan nell’anticipo del sabato sera ad Udine.

Inter in gol da 11 trasferte consecutive

L’Inter ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 trasferte ufficiali disputate, per un totale di 18 reti all’attivo. L’ultimo digiuno esterno interista risale al 16 aprile 2011 quando, in serie A, l’Inter fu sconfitta per 0-2 in casa del Parma.

Sannino-Ranieri, sfida tecnica inedita

Primo confronto ufficiale assoluto tra Giuseppe Sannino e Claudio Ranieri. Per l’allenatore del Siena è anche la prima volta contro i nerazzurri. Il tecnico testaccino, invece, incontra i bianconeri per la sesta volta, con un bilancio è di 5 successi e 1 sconfitta.

Fonte: inter.it

 

CONOSCI SPAZIOINTER?

SpazioInter è nella famiglia editoriale del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy