Conte recupera Buffon e Vucinic. Juve con la formazione tipo

Sarà una Juventus che si presenterà da capolista nella casa del Biscione. Sarà una Juventus che punterà a mettere la parola fine alle speranze scudetto dell’Inter già a fine ottobre (in caso di vittoria bianconera la squadra di Ranieri finirebbe a -11 dalla vetta). Sarà, soprattutto, una Juventus al completo perchè, stando alle ultime indiscrezioni, Conte potrà contare sulla formazione tipo per il match di questa sera.

Infatti, nonostante la convocazione, sembrava inizialmente che Buffon non potesse scendere in campo e la sua partenza per Milano fosse soltanto un modo per “fare gruppo” (atteggiamento simile a quello adottato da Mourinho in occasione delle trasferte europee dei nerazzurri). Invece, con il passare delle ore, la presenza tra i pali del numero uno bianconero sembra quasi certezza: il capitano della nazionale scenderà in campo grazie a un’infiltrazione che ridurrà il fastidio alla spalla ancora dolorante.

Salvo sorprese dell’ultima ora, Conte si affiderà al 4-3-3: Buffon tra i pali, Licthsteiner, Bonucci, Barzagli e Chiellini in difesa, Marchisio, Pirlo, Vidal a centrocampo e in attacco Pepe, Matri e Vucinic.

Ultima nota che potrebbe far riflettere: in molti sostengono la tesi che la vera fortuna della Juventus sia quella di avere a disposizione una settimana intera per preparare le partite di campionato, a causa della non partecipazione alle coppe europee. Neanche a farlo apposta il calendario sembra aver regalato un bel banco di prova per la formazione di Conte mettendo il derby d’Italia al termine di una settimana caratterizzata dal turno infrasettimanale.

 

Impostazioni privacy