Casemiro e Kucka per ringiovanire il centrocampo

Un’altra giornata intensa per gli operatori di mercato dell’Inter. Molti addetti ai lavori vedono i nerazzurri perdere terreno rispetto alle rivali per il solo fatto che non è ancora arrivato un nome importante. Tuttavia, analizzando il mercato del club di Moratti e quello delle altre squadre italiane è difficile notare grandi differenze. Forse solo il Napoli ha fatto qualcosa in più, ma i partenopei avevano l’obbligo di rinforzare la squadra in vista della partecipazione alla prossima Champions League.

Branca e Ausilio hanno concluso molte operazioni prima che iniziasse ufficialmente il mercato e ora stanno lavorando per mettere a segno gli ultimi colpi in entrata, necessari per puntellare la rosa a disposizione di Gasperini. Dal Brasile arrivano voci di una possibile offerta dell’Inter per Lucas, giovane talento del San Paolo. Ma il vero obiettivo dei nerazzurri sembra essere il compagno di squadra Casemiro che, ormai, è ad un passo. Il prezzo del cartellino varierà in base alla modalità di pagamento scelta da Moratti: si va da un minimo di 11 milioni per il pagamento immediato a un massimo di 14 milioni nel caso di rateizzazione triennale.

Nel frattempo il Corriere dello Sport rilancia l’ipotesi di una doppia operazione con il Genoa: oltre a Palacio, l’Inter vorrebbe includere nella trattativa il centrocampista Juraj Kucka. Difficile che Enrico Preziosi ceda lo slovacco in questa sessione di mercato, molto più probabile che Branca riesca a strappare un’opzione per il prossimo anno.

Giuseppe Opromolla

Impostazioni privacy