Rinnovo Lautaro, fumata bianca vicina: spunta la data dell’incontro decisivo

All’indomani del successo netto per 4-0 contro l’Atalanta, l’Inter ha puntato il suo focus verso la sfida contro il Genoa. Intanto si discute sempre del rinnovo di Lautaro Martinez, per la quale spunta la data della possibile fumata bianca.

La stagione dell’Inter è stata fin qui strepitosa, visto il passo devastante intrapreso dalla squadra di Inzaghi. A trascinare la squadra è anche il capitano Lautaro Martinez, che sta trovando la via della rete con una facilità incredibile.

Da tempo si discute del rinnovo dell’attaccante argentino, visto l’attuale contratto in scadenza nel 2026, ma ad ora non c’è ancora alcun accordo. Spunta in queste ore la possibile data in cui potrebbe arrivare la fumata bianca per il prolungamento del rapporto tra l’argentino e l’Inter.

Rinnovo Lautaro Martinez: c’è la data della possibile fumata bianca

La stagione dell’Inter, ed anche quella di Lautaro Martinez, è stata fino ad oggi pazzesca. Il capitano dell’Inter si è caricato sulle spalle la squadra, e la sta trascinando con una serie di reti impressionanti. Difatti grazie alle tante reti siglate, Lautaro Martinez è in piena corsa per la Scarpa d’Oro con i migliori bomber d’Europa. Il suo rinnovo di contratto continua ad essere molto chiacchierato, visto che non c’è ancora la fumata bianca. In queste ore si è parlato però di un’imminente accordo che potrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci l’incontro decisivo nei giorni in cui l’Inter sarà impegnata nel ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid. Quindi intorno a metà marzo, potrebbe arrivare la fumata bianca per il tanto atteso rinnovo di Lautaro Martinez con l’Inter.

L'Inter lavora per il rinnovo di Lautaro Martinez: la data della possibile chiusura
Rinnovo Lautaro: si avvicina la fumata biana, la data della possibile chiusura – LAPRESSE – Spaziointer.it

Giuseppe Marotta e Piero Ausilio sono pronti a sedersi nuovamente al tavolo delle trattative con l’agente dell’argentino, ovvero Alejandro Camano. L’attuale contratto in scadenza nel 2026 dovrebbe essere prolungato fino al 2028, con un ovvio ritocco dell’ingaggio da top player. La richiesta di Lautaro Martinez è di circa 10 milioni di euro, ma i dirigenti dell’Inter proveranno ad abbassare la cifra, rendendola raggiungibile con l’inserimento di svariati bonus. Non dovrebbero esserci dunque dubbi su futuro di Lautaro Martinez, che nelle prossime settimane apporrà la propria firma sul contratto che lo legherà fino al 2028 all’Inter.

L’obiettivo dei dirigenti nerazzurri è di chiudere il discorso quanto prima, visto che lo voci potrebbero distogliere l’attenzione dal campo, anche se finora non sembra essere minimamente così. Con l’ingresso della fase clou della Champions League – che l’Inter punta a vincere – il discorso rinnovo potrebbe intaccare sulle prestazioni dell’argentino. Per questo motivo si proverà a chiudere nelle prossime settimane per il rinnovo di Lautaro Martinez, che continuerà il proprio rapporto con l’Inter.

Impostazioni privacy