Il Napoli esce sconfitto dal big match della ventiseiesima giornata contro l’Atalanta e dice addio alla lotta scudetto, ma a prendersi la scena è la polemica arbitrale che si è susseguita dopo il fischio finale, con il ds Manna che ha attaccato duramente la direzione di gara, rea secondo il dirigente del club campano di aver danneggiato gli azzurri con un fallo fischiato su Hojlund ai danni di Hien più che dubbio. Ma la presenza di Manna (e l’assenza di Conte) non sono passate inosservate ai tifosi dell’Inter, che hanno subito ricordato le parole di Conte dopo Napoli-Inter.
Le parole di Conte
Al termine di Napoli-Inter, infatti, Antonio Conte non aveva gradito l’intervento di Marotta, presentatosi ai microfoni per lamentarsi del rigore dato ai padroni di casa per un quantomai dubbio contatto tra Mkhitaryan e Di Lorenzo, attaccando sia il presidente nerazzurro che l’allenatore Chivu:

“La differenza tra il Napoli e l’Inter è questa: loro appena possono mandano Marotta e gli alti dirigenti. Nel nostro caso ci sono io a parlare. Ogni squadra deve fare le corrette valutazioni e capire perché ha perso, senza appellarsi a questo. Creare alibi all’ambiente e ai giocatori è nocivo, io non lo avrei permesso ad un dirigente. Con tutto il rispetto che ho per lui, penso sia giusto che lasci le cose a chi ha partecipato alla partita. Così sminuisce l’allenatore e non va bene. Non ho mai chiesto ai dirigenti di parlare, mi sono sempre difeso da solo.”
I veleni tra Chivu e Conte
Da quell’episodio sono nati non pochi veleni tra Conte e Chivu, che già si erano punzecchiati lo scorso anno quando il rumeno allenava il Parma. Il tecnico dell’Inter, incalzato dopo Genoa-Inter a dicembre, alla domanda se le parole di Conte lo infastidissero, rispose con un secco:”di quello che dice Conte non mi interessa”, con l’allenatore salentino che la giornata dopo replicò dicendo che il rumeno facesse bene a disinteressarsi delle sue parole.
Insomma, il rapporto tra Chivu e Conte sembra essere conflittuale, ma per vedere un incrocio in campo tra i due occorre aspettare la prossima Stagione, mentre ai microfoni la sfida tra i due allenatori potrebbe avere nuovi capitoli da scrivere.