Manca sempre meno al secondo derby d’Italia della stagione. Inter e Juventus sono a caccia di punti e Christian Chivu lo sa bene. I nerazzurri vogliono vincere per acquisire fiducia e per tenere il Milan a debita distanza. L’allenatore ha parlato della partita in conferenza stampa.
Le insidie della partita e le polemiche sul VAR
Chivu conosce bene le insidie di questa partita, affrontata molte volte da giocatore:
“L’unica differenza che ha questa partita è che abbiamo più stimoli. La sfida è trovare sempre la motivazione. È una partita importante riconosciuta in tutta il mondo per quello che rappresentano le due società.”
Il tecnico nerazzurro ha detto la sua sulle polemiche arbitrali delle ultime settimane:
“Una storia che va avanti da tanti anni, prima del Var e con il Var. Ci si lamenta sempre quando c’è un errore. Il problema del calcio italiano non è degli arbitri, se l’Italia non va al mondiale da 11 anni non è sicuramente colpa degli arbitri. Parlerò di questo argomento quando vedrò un allenatore in conferenza stampa commentare un errore arbitrale avuto a favore.”
L’annuncio su Barella e Calhanoglu
Chivu ha fatto chiarezza sulla condizione fisica dei suoi centrocampisti:
“Barella e Calhanoglu si sono allenati tutta la settimana e non hanno avuto problemi. Sono a disposizione.”
Un commento su Spalletti:
“Luciano ha migliorato la Juve, è una squadra che mette in difficoltà chiunque e dal suo arrivo ha avuto sempre una crescita importante.”