L’Inter ha ritrovato imprevedibilità ed efficacia nell’ultimo terzo di campo. Se nella scorsa stagione il peso realizzativo era quasi interamente sulle spalle della coppia Lautaro Martinez – Marcus Thuram, oggi i nerazzurri possono contare su più soluzioni, senza perdere incisività sotto porta. La vera svolta, da quando sulla panchina siede mister Christian Chivu, dipende da un fattore specifico.
Inter, con Chivu l’attacco cambia volto: i gol arrivano da tutti
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha svoltato grazie alla rotazione continua degli interpreti, soprattutto per quanto riguarda gli attaccanti. In sostanza, rispetto alla precedente gestione targata Simone Inzaghi, cambiano gli uomini ma la produzione offensiva resta costante.
Contro il Sassuolo toccherà ancora ai titolarissimi, ma alle loro spalle le alternative non mancano. Pio Esposito e Ange-Yoan Bonny si sono ritagliati spazio e fiducia, mettendo insieme già 10 reti stagionali. Numeri che raccontano come non si tratti più di semplici rincalzi.

Le nuove rotazioni pagano: che numeri sotto la gestione Chivu!
Nelle prime 34 gare stagionali, i quattro attaccanti nerazzurri hanno segnato complessivamente 40 gol, con una media di 1,18 a gara, nettamente superiore allo 0,87 dello scorso anno.
Bomber Lautaro continua ad inseguire i propri record personali, ma intanto la sana concorrenza interna cresce. Un’abbondanza che permette all’Inter di Chivu di affrontare con più serenità i diversi impegni, tra Italia ed Europa.