Inter, una sola brutta notizia dopo il Torino: ora è tutto nelle mani di Chivu

La semifinale di Coppa Italia è stata raggiunta, ma non senza difficoltà. Contro il Torino, Cristian Chivu ha sperimentato tanto, cambiando tanto e facendo esordire anche due giovani ragazzi come Kamate e Cocchi, in un centrocampo completamente diverso. E tra questi c’era anche Davide Frattesi, con una prestazione che però non ha convinto tutti.

Frattesi sempre più fuori dal progetto? Bocciata la partita di ieri

Una partita che poteva complicarsi dopo il 2-0 di Diouf nel secondo tempo. E invece il gol di Kulenovic al minuto 57 stava per riscrivere il destino di una sfida messa sul binario giusto. Una rete frutto proprio della disattenzione di Frattesi, apparso in generale poco nel vivo del gioco.

Non a caso il Corriere dello Sport ha bocciato la prestazione (5,5 in pagella) del numero 16, sottolineando soprattutto la leggerezza sul gol del 2-1, con Frattesi che perde la marcatura di Kulenovic, completamente libero di colpire di testa in area di rigore e battere Martinez. Alla fine il centrocampista è rimasto, dopo una sessione invernale che lo ha visto al centro di tante voci di mercato. E ora spetta a Chivu decidere se dargli ancora fiducia.

Frattesi in campo
Davide Frattesi in azione durante la sfida di Coppa Italia tra Inter e Torino

Il centrocampo ieri non ha convinto: due le altre bocciature

Il rischio c’era e Chivu l’aveva preventivato. Ciò nonostante, il centrocampo nerazzurro nuovo di zecca non ha convinto del tutto. Infatti, come riportato sempre del Corriere dello Sport, anche il subentrante Sucic è apparso leggero dopo il suo ingresso in campo.

Il croato non ha alzato quella qualità tecnica in mezzo al campo che chiedeva Chivu per gestire il pallino del gioco. Il numero 8 nerazzurro alla fine chiuderà con un 5,5 in pagella, così come per Cocchi.

Rispetto, però, agli altri due citati prima, il classe 2007 ha dovuto fare i conti con una realtà diversa e con un’emozione che a volte può giocare brutti scherzi, nonostante ci siano stati sprazzi di un qualcosa da limare.

Gestione cookie