Malgrado la vittoria di ieri, l’arbitraggio di Udinese – Inter continua a far discutere. Le scelte del direttore di gara Di Bello e dell’intera équipe arbitrale hanno lasciato piuttosto a desiderare, con degli episodi valutati in maniera decisamente errata. Scelte molto particolari, le quali, anche in termini di giudizio pagellistico, non sono state affatto perdonate: voti davvero negativi, a prova di una prestazione scarsa.
La pagella di Di Bello: bocciatura secca
Come si può ben evincere nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, la conduzione della gara fra Udinese ed Inter di Marco Di Bello non è stata affatto convincente. Infatti, in occasione delle pagelle riferite al match di ieri pomeriggio, la Gazzetta dello Sport ha bocciato pienamente l’arbitraggio a causa di alcuni episodi che avrebbero potuto condizionare l’andazzo del match e sui quali il VAR non poteva intervenire.
Ecco il commento del quotidiano:
“Di Bello 5: il match scorre via fino al 68′, poi lo accende un blackout di Di Bello. Prima fischia punizione dal limite per mani di Kabasele su rimpallo con un compagno. Poi pasticcia su un’azione d’attacco dell’Udinese in cui Davis, involatosi verso la porta, viene fermato da Carlos Augusto, netto sul pallone: ammonito l’interista e proteste di entrambe le squadre, per un giallo inesistente e per rosso da chiara occasione da gol; il VAR in questo caso non può intervenire”.

Bocciati anche gli assistenti di Udinese – Inter
Nei giudizi offerti dalla Gazzetta dello Sport non si salvano neanche i guardalinee di Udinese – Inter. Infatti, sia Bercigli che Zingarelli sono stati valutati con un 5,5. Di certo, prestazione non di pari livello a quella del direttore di gara, ma non è arrivato nessun contributo dagli assistenti in occasione dei due episodi errati. Ennesima situazione di valutazioni arbitrali errate in un campionato che sta regalando sempre più polemiche.