Sorpresa Inter, il beniamino dei tifosi può dire addio: l’annuncio di Romano scuote tutti

L’esperto di calciomercato Fabrizio Romano ha affermato che nel 2026 Denzel Dumfries potrebbe lasciare l’Inter. Colpa della clausola rescissoria tuttora in essere e della decisione del calciatore olandese di cambiare procuratore.

Inter, allarme Dumfries: può partire in estate

Fermo da più di un mese per un problema caviglia, Denzel Dumfries ha comunque trovato il modo per far parlare di sé. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano sul proprio canale YouTube, infatti, il classe 1996 ha scelto di cambiare procuratore. Dopo tanti anni con Jorge Mendes, l’esterno olandese ha firmato con Ali Barat, considerato uno degli agenti più importanti nel panorama internazionale.

Denzel Dumfries in campo con la maglia dell'Inter durante una partita di campionato allo stadio San Siro
Denzel Dumfries in campo durante una partita di campionato allo stadio San Siro nel 2025

Questa decisione potrebbe avere effetti anche sulla sua permanenza all’Inter. Sempre secondo Romano, Dumfries ha ancora la clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida per i club esteri. Questo significa che la prossima estate il nazionale olandese potrebbe chiudere la sua esperienza a Milano dopo cinque stagioni.

Inter, il rendimento stagionale di Dumfries

In ogni caso, l’Inter e Cristian Chivu sperano di poter riavere presto a disposizione Dumfries. L’infortunio alla caviglia si è dimostrato più serio del previsto e i nerazzurri dovranno rinunciare a lui in quest’ultima fase del 2025.

Un’assenza pesantissima, considerando la sua importanza all’interno dell’organico interista. Malgrado il recente stop, Dumfries ha già realizzato tre reti in questa annata, confermando tutta la sua bravura in proiezione offensiva.

Gestione cookie