Cristian Chivu sta preparando la squadra per la super sfida di Anfield contro il Liverpool. Secondo La Gazzetta dello Sport, rispetto all’undici sceso in campo col Como sono previsti tre ritocchi, con l’incertezza maggiore che riguarda Manuel Akanji, alle prese con un attacco influenzale. Davanti confermata la coppia Thuram-Lautaro, che sogna la doppietta europea che manca da mesi.
Akanji in dubbio fino all’ultim: Bisseck pronto
Il difensore svizzero ha saltato la rifinitura di ieri per via della febbre e la sua presenza resta in bilico. Chivu lo valuterà fino al fischio d’inizio, ma tutto lascia pensare che al suo posto giocherà Bisseck accanto ad Acerbi e Bastoni, che invece sono intoccabili. L’ex City vorrebbe stringere i denti, ma il rischio di un calo fisico è alto.

Tre cambi sicuri a centrocampo e sulle fasce
A destra Carlos Augusto è in vantaggio su Luis Henrique, mentre a sinistra Chivu conferma Dimarco. In mezzo al campo torna titolare Mkhitaryan dopo 45 giorni di assenza, prendendo il posto che era stato di Frattesi. Il quintetto sarà quindi completato dai soliti Barella e Çalhanoğlu, con l’armeno che porterà esperienza in una serata difficile.
ThuLa dal 1′: Marcus e Lautaro vogliono l’Europa
Contro il Como Thuram e Lautaro sono tornati a segnare nella stessa partita dopo quasi quattro mesi di digiuno condiviso. In questa Champions non è ancora successo: stasera ad Anfield la coppia più affiatata della Serie A vuole lasciare il segno anche in Europa e far esplodere i tifosi nerazzurri.
Akanji giocherà titolare contro il Liverpool? Dipende dalle sue condizioni: se la febbre non sarà scesa, partirà Bisseck.
Thuram e Lautaro hanno già segnato insieme in questa Champions? No, contro il Liverpool può essere la prima volta.