La vittoria contro il Pisa ha allontanato i fantasmi delle ultime settimane e ha permesso all’Inter di rimanere incollati alla vetta della classifica. La squadra di Cristian Chivu è infatti ad una sola lunghezza da Milan e Napoli e l’obiettivo è quello di dare seguito al successo del weekend. Sulla stagione vissuta fin qui dai nerazzurri si è espresso Marco Materazzi, definendo quelli che dovranno essere gli obiettivi del club.
Materazzi suona la carica: “Una squadra come l’Inter deve sempre alzare trofei”
Marco Materazzi ha parlato ai microfoni di ‘Sport Mediaset’ nel corso finali dell’EA7 World Legends Padel Tour a Miami. L’ex difensore dell’Inter si è detto contento del lavoro svolto finora da Cristian Chivu:
“Sta facendo benissimo, è a un punto dalla prima in classifica in campionato ed ha 12 punti in Champions League. A dicembre ci sarà la Supercoppa, speriamo di portare a casa un trofeo perché è da tanto tempo che non ne alziamo uno”.

Materazzi ha poi parlato di quelli che dovrebbero essere gli obiettivi stagionali per i nerazzurri:
“Una squadra come l’Inter deve puntare sempre a dare il massimo e ad alzare trofei. Si corre per quello ma alla fine vince solo una squadra. Mi auguro che a fine anno si possa dire che è stato un grande lavoro ma si devono alzare trofei. È giusto che l’Inter lo faccia”.
Infine un commento su Manuel Akanji, arrivato in estate per sostituire Pavard:
“Fortissimo. Hanno avuto da ridire sul fatto che è stato l’acquisto più importante, ma sta facendo grandi cose: ha personalità e l’età giusta per poter fare la differenza. Detto ciò, mi spiace che sia andato via Benjamin Pavard che per me è un grandissimo giocatore”.