Inter%2C+lungo+stop+per+un+big%3A+ecco+quali+partite+salter%C3%A0
spaziointerit
/2025/11/24/inter-lungo-stop-per-un-big-ecco-quali-partite-saltera/amp/
Copertina

Inter, lungo stop per un big: ecco quali partite salterà

Il problema alla caviglia potrebbe costringere Denzel Dumfries a restare ai box più tempo del previsto. Il calciatore olandese rischia di non essere disponibile in un momento chiave della stagione dell’Inter, reduce dalla bruciante sconfitta nel derby.

Inter, Dumfries ancora fermo: la caviglia non migliora

Piove sul bagnato in casa Inter. Come se non bastasse il KO contro il Milan, il quarto il campionato, nella giornata odierna è arrivato un importante aggiornamento in merito alle condizioni fisiche di Denzel Dumfries. Il classe 1996 è fermo da oltre due settimane, dopo aver accusato un problema alla caviglia nel corso della sfida con la Lazio dello scorso 9 novembre.

Denzel Dumfries in azione durante una partita di campionato allo stadio San Siro nel 2025

Da allora, pur non avendo preso parte agli impegni della Nazionale olandese nelle qualificazioni mondiali, Dumfries non ha recuperato da questo fastidio, che inizialmente sembrava non essere particolarmente serio. Il calciatore avverte ancora dolore e, per questo motivo, continuerà il percorso riabilitativo, senza poter essere a disposizione di Cristian Chivu.

Inter, ecco quante partite salterà Dumfries

L’infortunio alla caviglia costringerà Dumfries a saltare diverse gare che si preannunciano fondamentali per il prosieguo dell’annata dell’Inter. Secondo il Corriere dello Sport, l’esterno olandese sicuramente non ci sarà mercoledì con l’Atlético Madrid e domenica con il Pisa.

Al momento, però, la sua presenza è da considerare in forte dubbio anche contro Venezia (in Coppa Italia) e Como (in campionato). La speranza dell’intero ambiente nerazzurro è che possa esserci nel match di Champions League del 9 dicembre con il Liverpool.

Published by
Laura Bisogno