Inter-Milan%2C+finalmente+sta+per+succedere+di+nuovo%3A+Chivu+ora+pu%C3%B2+sorridere
spaziointerit
/2025/11/22/inter-milan-finalmente-sta-per-succedere-di-nuovo-chivu-ora-puo-sorridere/amp/

Inter-Milan, finalmente sta per succedere di nuovo: Chivu ora può sorridere

Una volta terminata la sosta nazionali di novembre, è tempo di tornare in campo per l’Inter. Tutto pronto, ormai, per il primo derby stagionale tra i nerazzurri di Cristian Chivu e il Milan di Massimiliano Allegri, per il big match in programma domenica sera alle 20.45.

In casa Inter, dopo la super vittoria per 2-0 contro la Lazio nell’ultimo turno di campionato, si vuole cavalcare la scia positiva e mantenere il primo posto in classifica. L’allenatore nerazzurro, inoltre, ritroverà finalmente la sua coppia d’attacco titolare: Thuram è ormai pronto per tornare dal 1′ al fianco di Lautaro Martinez.

Inter, torna Thuram: le ultime

Si avvicina il primo derby di Milano della stagione, il primo da allenatore dell’Inter per Cristian Chivu. L’ex allenatore del Parma, dopo aver perso Denzel Dumfries per la sfida contro i rossoneri, ritrova però il suo numero 9: Marcus Thuram è pronto a tornare dal 1 minuto.

Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nel derby di domenica sera è pronta a tornare la Thu-La. Contro il Milan, di fatti, l’attacco nerazzurro sarà guidato da Marcus Thuram e Lautaro Martinez, che finalmente tornano insieme dal 1′.

Lautaro e Thuram in campo contro il Torino

I due bomber nerazzurri, non partivano insieme nella formazione titolare dal lontano 27 settembre, nella gara vinta per 2-0 contro il Cagliari di Fabio Pisacane. Complice, ovviamente, l’infortunio rimediato dall’attaccante francese nel match di Champions League contro lo Slavia Praga.

Inter – Milan, Lautaro a caccia del record: numeri straordinari

Nella gara di domenica sera contro i rossoneri, il bomber argentino punta a raggiungere un importante record personale. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Lautaro Martinez ha siglato ben 9 reti nel derby di Milano: ora è a caccia del decimo gol.

Il numero 10 nerazzurro, oltre a centrare la doppia cifra di gol nel derby, diventerebbe il terzo miglior marcatore nerazzurro nella storia della sfida stracittadina. Davanti a lui rimarrebbero solo Meazza e Nyers, rispettivamente a quota 12 e 11 gol siglati nel derby.

This post was last modified on 22 Novembre 2025 - 09:49 09:49

Published by
Laura Bisogno