Inter, come sta Dumfries? Chivu scioglie ogni dubbio in vista del derby

Cristian Chivu, durante le conferenza stampa alla vigilia di Inter-Milan, si è espresso anche sulle condizioni di Denzel Dumfries. L’olandese si è fermato con la Nazionale a causa di un problema alla caviglia ed è costretto a saltare il derby. Una perdita molto importante per i nerazzurri, che sono in piena emergenza sulla fascia destra. Chivu ci ha tenuto a fare il punto sull’infortunio dell’esterno.

Inter, le parole di Chivu su Dumfries non sono incoraggianti

Tra i tanti spunti della conferenza del tecnico prima di Inter-Milan, c’è una parte molto importante in cui il tecnico esprime le sue perplessità sulle condizioni di Dumfries. Queste sono state le sue parole in merito: “Stanno tutti bene tranne Dumfries, che ha avuto questo problema alla caviglia da Inter-Lazio. Ha avuto problemi anche in Nazionale, non si è allenato, è tornato e abbiamo scoperto questo problema alla caviglia e non ci sarà”.

Denzel Dumfries dopo aver segnato
Le parole di Chivu sulle condizioni di Denzel Dumfries spiazzano i tifosi

Emergenza sulla fascia destra per i nerazzurri: come scenderanno in campo nel derby?

L’Inter è in piena emergenza sulla fascia destra, con Darmian non ancora al massimo della condizione e Luis Henrique incapace di offrire garanzie in quel ruolo, i nerazzurri navigano nel caos. Per questo Chivu contro il Milan, si prepara ad adattare Carlos Augusto sulla destra, puntando così sulla qualità e la precisione tecnica del brasiliano. Una scelta che lascia intendere che l’Inter avrà un approccio più tattico, cercando di sbloccare la partita con il fraseggio. L’assenza di Dumfries costringe Chivu a rinunciare all’intensità che avrebbe ottenuto dall’olandese.

Gestione cookie