C’è sempre area di competizione quando si tratta di un ex come Antonio Conte. E non parliamo solo in termini di classifiche o statistiche, ma anche di mercato. Infatti, l’Inter ha messo gli occhi su un centrocampista seguito in passato proprio dal suo vecchio allenatore, intenzionato a portarlo a Napoli. Ora, però, è il turno dell’Inter affondare il colpo. Stiamo parlando di Lewis Ferguson del Bologna.
Ferguson nel mirino: ecco cosa serve per strapparlo ai rossoblù
Lo scozzese ha sicuramente incantato e sorpreso dal suo arrivo in Italia ormai quasi 4 anni fa. A Bologna è stata la chiave del centrocampo prima di Thiago Motta e poi ora di Italiano, tanto da prendersi in poco tempo la fascia di capitano. Solo l’infortunio al crociato nell’aprile del 2024 poteva limitarlo nella sua crescita in Serie A, ma ora è tornato a quei livelli, con un continuità ritrovata in Emilia.
Ha praticamente tutto ciò che piace a Chivu: fisico, recupero palla e tempi d’inserimento. Non a caso è anche un gran finalizzatore, visti i 13 gol messi a referto in campionato nei due anni prima dell’infortunio. Gli manca solo la rete, ma è tornato ad essere centrale negli schemi rossoblù. Per tale motivo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, la sua valutazione si aggira e supera i 30 milioni. L’Inter dunque osserva, soprattutto per il futuro, in attesa di risolvere la questione Davide Frattesi.