Inter, caccia al nuovo portiere: spunta un nuovo nome come post Sommer

Con Yann Sommer in scadenza di contratto al termine di questa stagione, l’Inter è alla ricerca di un nuovo portiere. I nerazzurri avrebbero in casa Josep Martinez, arrivato nell’estate del 2024 per circa 15 milioni di euro, ma l’incidente che lo ha visto coinvolto lo scorso 28 ottobre ha cambiato un po’ gli scenari. Tra i profili valutati dal club ci sarebbe adesso anche quello di Illian Meslier, estremo difensore del Leeds.

Inter, per la porta spunta Meslier del Leeds

L’Inter starebbe osservando con particolare attenzione la situazione relativa al futuro di Illian Meslier. Come raccontato da ‘Tuttosport’, il portiere francese del Leeds ha il contratto in scadenza a giugno 2026 e gli inglesi vorrebbero venderlo già a gennaio per evitare di perderlo a parametro zero in estate.

Pini Zahavi, agente del classe 2000, ha già chiuso un affare importante con i nerazzurri negli ultimi mesi, portando a Milano Andy Diouf.

Illan Meslier, portiere francese del Leeds, in un match contro il Chelsea della stagione 2022/23
Illan Meslier, portiere francese del Leeds

Inter, non solo Meslier: tutti i portieri valutati dal club nerazzurro

Il nome di Meslier non sarebbe però quello in cima alla lista del club nerazzurro. Il preferito resta Elia Caprile, valutato dal Cagliari il triplo rispetto agli 8 milioni di euro spesi la scorsa estate per riscattarlo. Un altro portiere che piace è Zion Suzuki del Parma, che sarà però costretto a rimanere ai box per almeno tre mesi a causa infortunio.

All’estero, invece, un nome che intriga l’Inter è quello di Noah Atubolu, classe 2002 tedesco sotto contratto con il Friburgo fino al 2027 e con una clausola rescissoria da 20 milioni di euro.

Gestione cookie