Inter, Pio Esposito attira l’attenzione: avete sentito le ultime? Parole nettissime
Inter, Esposito sempre più al centro dell'attenzione.
Alla vigilia del match tra Italia e Norvegia, l’ultimo valido per la qualificazione ai prossimi Mondiali, Gennaro Gattuso ha parlato anche di PioEsposito. Il CT ha speso parole importanti per il giovane talento dell’Inter, che contro la Moldavia ha segnato il suo secondo gol con la maglia azzurra. L’attaccante spera di ripetersi anche contro Haaland e compagni.
Italia-Norvegia, parla Gattuso: l’annuncio su Esposito
Quella di domani è una partita che quasi sicuramente non cambierà le sorti dell’Italia, destinata ad affrontare i playoff. Esposito, come gli altri, deve affrontarla con serenità:
“Lui non deve dimostrare nulla, non è la sua partita. Pio deve fare il Pio, combattere e giocare bene. Deve legare il gioco, riuscire a fare gol. Stiamo parlando di un calciatore che per l’età che ha è molto maturo. Ne ho parlato con lui, anche all’Inter ha una concorrenza molto importante e non deve vivere ogni partita come quella in cui deve dimostrare qualcosa.”
Gattuso protegge Esposito: le parole del CT sull’attaccante nerazzurro.
Queste le parole del Commissario Tecnico azzurro, volte a stimolare e a proteggere un talento importante per il nostro calcio.
Inter, poco spazio per Esposito: i dati non mentono
Non solo due reti in Nazionale per Esposito, che ha segnato anche un gol in campionato ed uno in Champions League. Quattro gol e due assist, ma solo cinque presenze da titolare tra le varie competizioni. Come affermato da Gattuso, infatti, la concorrenza in casa Inter è importante.
Con il ritorno di Marcus Thuram dall’infortunio ci sarà meno spazio, ma Esposito vuole farsi trovare pronto in ogni occasione, a partire dal derby contro il Milan.