Clamoroso Inter, dalla Francia non hanno dubbi: doppia cessione spiazzante

In casa Inter s’inizia a pensare alle possibili mosse del prossimo calciomercato invernale. Il mercato estivo aveva consegnato al nuovo tecnico nerazzurro, Cristian Chivu, diversi calciatori nuovi da inserire in rosa: due giocatori non hanno convinto il tecnico.

Fin qui, di fatti, Luis Henrique e Andy Diouf non hanno lasciato il segno in questi primi mesi in maglia Inter, collezionando pochi minuti e non conquistando la fiducia dell’allenatore ex Parma. I due neo acquisti, secondo alcuni rumors, potrebbero lasciare già a Gennaio i nerazzurri.

Inter, Luis Henrique già in partenza?

Nello scorso calciomercato estivo, Luis Henrique fu uno dei primi acquisti della dirigenza azzurra. Arrivato dal Marsiglia di Roberto De Zerbi per circa 23 milioni di euro complessivi, il calciatore brasiliano fin qui non ha convinto il suo nuovo allenatore.

Il classe 2001, nonostante la presenza già dallo scorso Mondiale per club, non è ancora entrato negli schemi di Cristian Chivu: soli 211 minuti giocati in Serie A, spalmati in 7 presenze, e 13′ in Champions League. Proprio per questi motivi sono molti forti i rumors che arrivano dalla Francia, che parlano di una possibile partenza del calciatore brasiliano già nel mercato di Gennaio. Un’ipotesi sarebbe quella del ritorno al Marsiglia, alla corte di De Zerbi, dove aveva ben figurato nella scorsa stagione.

Luis Henrique nella partita del Mondiale per Club contro la Fluminense
Henrique in campo nel Mondiale per club

Non solo Luis Henrique: Diouf ha pronta la valigia

Se Luis Henrique non è ancora entrato a pieno nelle gerarchie di Cristian Chivu, possiamo dire lo stesso per Andy Diouf: soli 26 minuti giocati fin qui, divisi nelle 2 presenze in Serie A. Troppo poco lo spazio riservato al calciatore francese, che in questa prima parte di stagione, complice la tanta concorrenza, non ha trovato spazio.

Arrivato in estate dal Lens per circa 25 milioni di euro, il classe 2003 potrebbe partire anche lui nel prossimo calciomercato invernale, andando in un club che possa assicurargli maggiore spazio. Come riportato da fonti francesi, anche lo stesso calciatore vorrebbe una squadra che gli garantisca più minutaggio.

Gestione cookie