Pio Esposito, attaccante dell'Inter, nel corso del match contro il Sassuolo
UFrancesco Pio Esposito è la vera e propria rivelazione per quanto riguarda l’Inter ma anche per l’intera Serie A. L’attaccante classe 2005 ha già messo a referto due reti e due assist in 597′ giocati, segnando il primo gol in carriera sia in campionato sia in Champions League. L’ottimo rendimento ha ‘stregato’ anche Nicolò Zaniolo, che ha voluto fare i complimenti al talento dell’Inter, dandogli anche un consiglio.
A parlare del talento dell’attaccante ex Spezia ci ha pensato anche Nicolò Zaniolo. Tra i protagonista di questo inizio di campionato, l’ex Roma ha parlato a ‘Storie di Serie A‘, format di DAZN, di Pio Esposito, dandogli anche un consiglio per il futuro.
“Quando sei giovane vieni catapultato nel mondo dei grandi, fai le prime buone prestazioni. Ti senti più di quello che sei. Dopo una doppietta contro il Porto agli ottavi di Champions League non ti senti più i piedi per terra, e questo è uno sbaglio che un ragazzo non deve fare, ma è difficile tenere i piedi per terra. Bisogna avere un cerchio di persone che stanno con te non per convenienza. Il consiglio che posso dare a Pio Esposito è che deve stare con le persone che gli vogliono bene veramente e di fidarsi di quelle persone”.
Francesco Pio Esposito è stato inondato di complimenti dopo le sue ottime prestazioni. Oltre i due gol e i due assist, il 20enne ha dimostrato di sapersi integrare subito in una rosa affermata come quella nerazzurra, non soffrendo la pressione di giocare ad alti livelli.
La stagione è ancora lunga, ma sembra che l’attaccante italiano possa ritagliarsi dell’ottimo spazio nell’Inter ma anche in Nazionale, dove ha già trovato tre presenze e una rete.