Inter, che tentazione per Chivu: mossa a sorpresa contro la Fiorentina

Archiviata l’amara sconfitta al Maradona contro il Napoli, è tempo di rifarsi per l’Inter di Cristian Chivu. I nerazzurri, ora, sono a sei punti dalla vetta occupata proprio dagli azzurri di Antonio Conte.

Gli uomini guidati da Chivu, hanno l’occasione di tornare alla vittoria già questa sera, nella gara in programma a San Siro alle 20.45 contro la Fiorentina di Stefano Pioli. Il tecnico nerazzurro, studia la mossa a sorpresa: pronto Pio Esposito tra i titolari, prenderà il posto di Bonny.

Inter – Fiorentina, le scelte di Chivu: pronto Esposito

Questa sera l’Inter torna in campo davanti ai propri tifosi. Per dimenticare la sconfitta di Napoli, e per recuperare punti in classifica, serve tornare a vincere.

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’allenatore nerazzurro farà qualche cambiamento rispetto alla scorsa gara, ma senza stravolgere l’undici iniziale.

Nella linea difensiva piovono conferme. In porta ci sarà Sommer, davanti a lui il terzetto composto da: Akanji, Acerbi e Bastoni. Sulle fasce, pronti Dumfries e Dimarco.

A centrocampo, vicino ai soliti Barella e Calhanoglu, e a sostituire l’infortunato Mkhitaryan, è ballottaggio tra Sucic e Zielinski, con il primo in vantaggio per una maglia da titolare. In attacco, pronto il tandem formato dal capitano Lautaro Martinez e Pio Esposito, favorito su Bonny.

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro, Esposito.

Francesco Esposito durante la gara di Serie A 2025 di San Siro contro il Sassuolo
Esposito in campo durante la partita contro il Sassuolo

Inter, ecco le mosse di Pioli

A Milano, arriva una Fiorentina in grande difficoltà: 18esimo posto in classifica, con appena 4 punti. Pioli, in vista dell’Inter, studia una formazione con qualche cambio rispetto alla gara di Firenze contro il Bologna.

Come riportato da Gazzetta dello Sport, in difesa pronto Comuzzo al poto di Pablo Marì, mentre a centrocampo Ndour è favorito su Fagioli. In attacco, confermati Kean e Gudmundsoon.

Gestione cookie