Inzaghi vs Conceicao in Arabia, è polemica: la bordata dell’ex rossonero contro l’Inter

Il cammino di Simone Inzaghi si è incrociato ancora una volta con quello di Sergio Conceicao. I due tecnici, rispettivamente ex Inter e Milan, si sono affrontati nella cornice del King Abdullah Sports City, a Gedda. Il derby si è trasferito in Arabia Saudita, ma ad affrontarsi erano Al-Hilal e Al-Ittihad, i due nuovi club degli ex allenatori di Serie A. Ad avere la meglio è stata la squadra di Inzaghi, ma a far discutere è stato il gesto dell’ex nerazzurro al fischio finale.

Inzaghi e Conceicao, scontro in Arabia Saudita: la polemica

Sergio Conceicao si è trasferito in Arabia nel corso della seconda sosta per le Nazionali di questa stagione. Il portoghese ha preso il posto di Laurent Blanc dopo un inizio di stagione più complicato del previsto. Dal suo arrivo, l’ex Milan ha collezionato un pareggio, una vittoria e una sconfitta, proprio contro Inzaghi. Il piacentino non aveva la meglio sul portoghese dalla sfida di Champions League tra Inter e Porto nella stagione 2022/2023. Da quella partita, Conceicao è rimasto imbattuto per cinque incontri consecutivi.

Inzaghi non stringe la mano a Conceicao.
Arabia Saudita, Inzaghi non saluta Conceicao.

 

A fare clamore, però, non è stata la sconfitta dell’Al-Ittihad: al termine della gara, i due allenatori non si sono stretti la mano come di consueto.

“Problemi con Inzaghi?”: l’ex Inter accusato

L’allenatore portoghese ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post partita, commentando anche la mancata stretta di mano:

“Problemi con Inzaghi? Non c’è nulla tra di noi. Forse la cosa ha a che fare con la nostra ultima partita, quando da allenatore del Milan l’ho battuto. Forse comunque ci incontreremo di nuovo in futuro e le cose andranno in maniera diversa”.

Questa la battuta di Conceicao sull’accaduto, stemperata in chiusura con augurio per il prossimo incontro con l’ex interista.

Gestione cookie