Dopo la vittoria per 1-0 in casa della Roma, l’Inter, non intende fermarsi: battuto per 4-0 l’Union Saint Gilloise, grazie alle reti di Dumfries, Calhanoglu, il solito Lautaro Martinez e il primo goal europeo di Francesco Esposito.
Terza vittoria nella League phase della nuova Champions League 2025/2026 per la nuova Inter di Cristian Chivu che sale a quota 9 punti e si gode il suo capitano: nessuno ha segnato come Lautaro in Champions League nel 2025.
Lautaro da record: “Nessuno come lui in Champions League”
Settima vittoria consecutiva tra campionato e Champions League per i nerazzurri guidati da mister Chivu, che dopo un inizio stagione non dei migliori, ha subito ripreso la retta via collezionado vittorie e buone prestazioni.
Come riportato dal noto sito OptaPaolo, sul proprio profilo social X, Lautaro Martinez è il giocatore che ha segnato più gol in Champions League nel 2025: sono ben 11 i gol messi a referto dal bomber argentino.
Il capitano, dopo essere stato un giocato chiave nell’Inter di Conte prima e in quella di Inzaghi poi, si conferma un giocatore simbolo anche per la nuova Inter di Chivu.

Inter, nuovo record: ecco il dato
La vittoria di ieri sera in Champions League, contro l’Union Saint Gilloise, certifica l’ottimo momento di forma dei ragazzi capitanati da mister Chivu, che firma un nuovo record in ambito europeo.
Con la vittoria di ieri per 4-0 fuoricasa, come riportato da OptaPaolo, l’Inter trova per la seconda volta nelle competizioni europee Uefa, una vittoria con almeno 4 gol di scarto, dopo il 5-1 sul Valencia del 20 Ottobre 2004 (anche in quell’occassione si trattava di Champions League).
Un super momento, di fatti, per la squadra nerazzurra che ora non vuole sicuramnete fermarsi. La prossima gara sarà un test molto importante per capire a che livello è la nuova Inter di Chivu, che dopo aver vinto il big match contro la Roma, affronterà i campioni d’Italia al Maradona, per la gara in programma sabato 25 Ottobre alle 18.