Taremi, il flop all’Inter è ormai alle spalle: l’iraniano tra i candidati per un prestigioso premio

La discesa e poi il riscatto. Dopo la parentesi cupa nei nerazzurri, Taremi torna a far parlare di sé. Prestigiosa candidatura in arrivo.

Una stagione di anonimato a Milano. L’Inter ha atteso a lungo il miglior Taremi, quello che ha fatto in qualche modo la storia del Porto, ma la scintilla tra i meneghini ed il classe ‘92 non è mai realmente scattata. Una sola stagione sotto la madonnina per un totale di 42 presenze, per lo più da subentrante e soltanto tre reti messe a segno.

Un bottino misero per quello che Taremi ha realmente dimostrato nei suoi precedenti trascorsi. Dopo aver salutato i nerazzurri si è accasato in Grecia, sponda Olympiakos per una nuova, forse ultima, avventura. In questo inizio di campionato Taremi ha già realizzato due reti e fornito un assist, risultando subito decisivo per i biancorossi in Super Lig

Candidato al premio di miglior calciatore asiatico

Nonostante la stagione in penombra vissuta a Milano, Mehdi Taremi è stato ufficialmente candidato per il prestigioso titolo di miglior calciatore asiatico che milita fuori dal continente per il 2025.

Mehdi Taremi
Candidato al premio di miglior calciatore asiatico (La Presse) – SpazioInter.it

L’AFC, ossia la confederazione calcistica asiatica ha pubblicato i nomi dei finalisti per il premio e tra questi, oltre al classe ‘92, compare Takefusa Kubo, esterno offensivo in forza alla Real Sociedad e il fresco campione d’Europa Lee Kang-In, centrocampista classe 2001.

Una nomination illustre per Mehdi Taremi che continua a a far parlare di sé nel vecchio continente, dopo aver vissuto una vera e propria era calcistica in Portogallo tra Rio Ave e Porto.

Gestione cookie