Dal Milan all’Inter, Marotta non ci crede: pronta l’offerta

Scenari di mercato: il Milan è caccia di un rinforzo a centrocampo, prima offerta ufficiale per un ex Inter

Come è strano il mercato. Come è strana la vita. Ultimi giorni di sessione di calciomercato, ma non sono finiti i colpi di scena. A Milano ad esempio, potrebbe concretizzarsi uno scenario a dir poco bizzarro.

Il Milan in cerca di rinforzi sulla mediana, continua a setacciare il mercato, alla ricerca del profilo ideale, di un giocatore congeniale alle idee di calcio di mister Allegri. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza rossonera, c’è anche un ex Inter.

Quella clausola mai esercitata…

Il Milan sonda vari profili, ma nelle ultime ore sembra aver virato concretamente verso un giocatore in particolare.

Occhi in serie A, precisamente a Bologna per Giovanni Fabbian, per il quale i rossoneri hanno avanzato un offerta di 15 mln. Il classe 2003 ha vestito i colori dell’Inter disputando i campionati Under 17, Under 18 e primavera, conquistando proprio lo scudetto nella stagione 2021/2022 nella finale giocata al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro la Roma.

Fabbian
Dall’Inter al Milan: colpo per Allegri, prima offerta ufficiale (La Presse) – SpazioInter.it


Dopo l’esperienza nerazzurra, il classe 2003 ha vestito i colori granata della Reggina, giocando in serie cadetta nella stagione prima di far rientro a Milano. Nell’estate 2023 è passato a titolo definitivo al Bologna per 5 mln di euro, nell’affare l’Inter ha mantenuto la possibilità di recompra fissata a 12 mln fino al 2025, fino cioè a questa sessione di mercato.

Lo scenario che potrebbe verificarsi riporterebbe Fabbian a Milano, seppur distante da Appiano Gentile.

Gestione cookie