Dopo Lookman, l’Inter vede allontanarsi un altro obiettivo: nel derby di mercato passa ora avanti il Milan
Il mercato dell’Inter continua a riservare sorprese e colpi di scena. Lookman è ormai un caso di stato, il giocatore non aspetta altro che un lascia passare, ma l’Atalanta prosegue con il suo braccio di ferro e l’Inter è così costretta a sondare nuovi terreni per regalare a mister Chivu un rinforzo sulla trequarti.
Rimane però sempre aperto il capitolo difensore, il reparto nerazzurro ha bisogno di nuova linfa, di un profilo giovane e fresco e le opzioni più valide provengono proprio dalla serie A.
I nomi sul tavolo
Due opzioni, due strade, per il momento, una sola percorribile. Giovanni Leoni resta il grande sogno. Il classe 2006 ha disputato la sua prima stagione tra i grandi giocandosi le sue carte con la maglia dei crociati e attirando le attenzioni di tanti top club, tra estero e serie A, su tutti proprio l’Inter che ha cambiato direttore d’orchestra e ha scelto proprio Chivu per la direzione tecnica.

Probelma? Il prezzo. Il cartello di Leoni si aggira attorno ai 35 mln, cifra che l’Inter non ha intenzione di spendere almeno prima di uscite importanti, perciò si continua a lavorare sulle cessioni (da risolvere quella di Sebastiano Esposito conteso tra Cagliari e per l’appunto Parma).
Bisseck ha rifiutato qualsiasi opzioni e possibilità estera, in particolar modo quello giunte dalla Premier, l’Inter ha scelto allora di togliere il tedesco dal mercato. Un profilo in uscirà invece è quello di Benjamin Pavard che ha richieste in Bundesliga e Premier League. Oltre Leoni l’Inter continua a monitorare la situazione di De Winter, altro profilo parecchio gradito alla dirigenza, un piano B più economico e realizzabile al giorno d’oggi.
Leoni a Milano, sponda rossonera?
Intanto per Leoni si apre uno scenario che potrebbe rivelarsi una vera e propria beffa per i nerazzurri. Per il 2006 rimane forte anche l’interesse del Milan, un interesse che si fa sempre più tangibile, con i rossoneri che grazie alle uscite potrebbero arrivare a formulare una grossa offerta.

Tutto dipenderà dalla situazione legata a Malick Thiaw, Allegri vorrebbe tenere il classe 2001, ma la dirigenza rossonera è pronta a sedere a tavolo per negoziare in caso di super offerte.
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Newcastle avrebbe offerto 30 mln per il centrale tedesco, un’offerta rispedita al mittente, ma non è detto che non ci sarà una nuova proposta della dirigenza dei Magpies. In caso di uscita di Thiaw, il Milan farà all in sul giovane più in voga di questo mercato estivo.