Possibile novità di calciomercato per i nerazzurri. La frenata improvvisa con i partenopei potrebbe aprire ad un inserimento di Marotta. I dettagli
Siamo entrati nei giorni cruciali per il futuro di Dumfries. Fra una settimana è prevista la scadenza della clausola rescissoria da 25 milioni di euro e l’Inter spera di poter contare ancora sull’olandese a partire da agosto. Ma Barcellona e Manchester City restano due insidie da tenere in considerazione. Le squadre in questo momento hanno altre priorità, ma presto potrebbero andare a sondare il terreno con Mendes per capire la fattibilità dell’operazione.
Naturalmente l’Inter non ha intenzione di farsi cogliere impreparata e sta valutando diverse possibilità per andare a sostituire Dumfries in questo calciomercato. L’ultima idea potrebbe arrivare direttamente dalla Spagna e i nerazzurri sono pronti ad inserirsi sul giocatore provando a soffiarlo al Napoli. Per adesso si tratta solamente di una ipotesi e vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.
Calciomercato Inter: sfida al Napoli, i dettagli
L’Inter è pronta a sfidare il Napoli sul calciomercato per un calciatore. I partenopei sembravano davvero molto vicini alla chiusura, ma nelle ultime ore si è registrata una frenata e l’affare potrebbe essere destinato a saltare in maniera definitiva. Una fumata nera destinata a rappresentare una sorta di via libera per i nerazzurri in caso di un interesse reale.
Molto naturalmente dipenderà da Dumfries. L’Inter spera in una sua permanenza, ma la clausola rescissoria di 25 milioni di euro rappresenta una minaccia nei prossimi giorni di calciomercato. In caso di partenza, i nerazzurri potrebbero andare a sondare il terreno per Juanlu del Siviglia. Il classe 2003 rientra nei parametri decisi da Juanlu e rappresenta una occasione anche per il prezzo visto che la valutazione degli andalusi si aggira intorno ai 12-15 milioni di euro.

Per adesso non ci sono assolutamente contatti fra Inter e Siviglia per Juanlu. I nerazzurri sperano in una conferma di Dumfries e solo dopo una sua eventuale cessione si ragionerà sulla possibilità di andare a prendere il classe 2003 nel corso del calciomercato estivo per andare a rinforzare la rosa.
Mercato Inter: Juanlu nome nuovo per i nerazzurri?
Al momento la priorità dell’Inter si chiama Lookman e subito dopo l’attenzione si sposterà su Leoni. Ma nel corso del calciomercato estivo saranno altre le operazioni da chiudere.

E la partenza di Dumfries potrebbe portare l’Inter a seguire da vicino Juanlu del Siviglia dopo che il suo passaggio al Napoli sembra essere sfumato in maniera definitiva.