Inter%2C+Barella+infiamma+tutti+sul+Triplete%3A+%26%238220%3BNon+serve+a+niente%26%238221%3B
spaziointerit
/2025/03/18/inter-barella-infiamma-tutti-sul-triplete-non-serve-a-niente/amp/

Inter, Barella infiamma tutti sul Triplete: “Non serve a niente”

Barella torna a parlare ai microfoni infiammando l’intero ambiente nerazzurro, ora i tifosi sono euforici sull’occasione Triplete

Il sogno dei tifosi dell’Inter di tornare a vincere in una competizione europea è reale, come quello di tornare ad aggiudicarsi il Triplete dopo ben 15 anni. La possibilità c’è in quanto i nerazzurri sono in piena corsa per tutte le competizioni, da non inoltre il Mondiale per Club che comincerà ad inizio giugno.

A parlare di questo è stato Nicolò Barella, che ha deciso di infiammare l’intero ambiente di Appiano Gentile con alcune dichiarazioni sugli obiettivi di questa stagione.

Dopo aver vinto a Bergamo contro l’Atalanta i nerazzurri si sono riconfermati primi in classifica, stavolta tre punti sopra al Napoli e sei proprio sulla Dea. Dietro l’angolo ci sono le attesissime sfide contro Milan e Bayern Monaco, rispettivamente per accedere in Finale di Coppa Italia e Semifinale di Champions League.

I calciatori dell’Inter credono al sogno Triplete e, di conseguenza, ne hanno il diritto anche i tifosi.

Barella infiamma l’ambiente sul Triplete: le sue parole in diretta

Nicolò Barella è intervenuto al Tg1 da Appiano Gentile, dove stavolta è impegnato con la Nazionale in vista dei prossimi due impegni di Nations League contro la Germania. Il calciatore ha raccontato anche del momento attuale dell’Inter, con l’occasione di vincere molti trofei in questa stagione.

Barella infiamma l’ambiente sul Triplete: le sue parole in diretta (ANSA) spaziointer.it

Bisogna sempre avere l’ambizione di arrivare lontano quando si gioca una competizione, magari alzando la coppa. A noi piace lottare su tutti i fronti – dice Barella – anche al Mondiale per Club, senza risparmiarci

Sugli obiettivi stagionali: “Nasconderci non serve a niente, voglio vincere tutto quello che c’è da vincere con l’Inter” – afferma il centrocampista, affidandosi anche alle parole del capitano Lautaro nei giorni scorsi.

Inter, un sogno da raggiungere: il percorso per arrivare al Triplete

La dura sfida per raggiungere il Triplete in casa Inter vede diverse insidie, tra cui la doppia sfida contro i cugini rossoneri che non fa di certo dormire sonni tranquilli e Inzaghi e compagni.

Inter, un sogno da raggiungere: il percorso per arrivare al Triplete (ANSA) spaziointer.it

In campionato i nerazzurri dovranno fare i conti con Bologna, Roma e Lazio come big, mentre le restanti partire sono alla portata sulla carta. Per quel che riguarda le Coppe invece la situazione è ben diversa.

In Coppa Italia, come detto, c’è il doppio confronto in semifinale contro il Milan: chi la spunterà tra le due, affronterà una tra Empoli e Bologna. In Champions League invece sicuramente il cammino è molto insidioso e pieno di scogli.

Ora c’è il Bayern, in semifinale una tra Barcellona – una delle favorite alla vittoria finale – e il Borussia Dortmund. In finale poi una tra PSG, Aston Villa, Real Madrid e Arsenal.

Published by
Laura Bisogno