Inter, Barella via: l’annuncio del centrocampista spiazza tutti

Nicolò Barella parla chiaro sul suo futuro: annuncio del giocatore e avviso importante al club nerazzurro, la svolta

Se si parla in una squadra di giocatori letteralmente inamovibili, un esempio fulgido di tutto questo è sicuramente Nicolò Barella nell’Inter. Simone Inzaghi non rinuncia a lui praticamente mai, o quasi. Le sue doti di autentico box to box sono fondamentali nel centrocampo nerazzurro. Al punto che vederlo entrare dalla panchina, contro il Bayer Leverkusen, è stato un po’ strano, rappresentando di fatto un unicum nella stagione interista.

Come sempre, il giocatore non fa mai mancare il suo contributo vitale nelle due fasi. Che non si esaurisce soltanto nei chilometri percorsi, ma anche nella sua qualità, che si spinge fin sotto porta. 2 gol e 2 assist in 16 presenze, Barella è un lottatore in mezzo al campo ma anche una preziosa arma per sbloccare le partite e in questi anni lo ha dimostrato a più riprese.

Con la maglia nerazzurra ha già scritto pagine importanti di storia. E non per caso, l’Inter ha rinnovato il suo contratto fino al 2029. Ma naturalmente, i top club, in giro per l’Europa, continuano di tanto in tanto a pensare a lui e non potrebbe essere altrimenti, visto il suo valore. Sul suo futuro, Barella ha preso la parola mandando un segnale chiaro.

Inter, Barella e il rinnovo: segnale inviato alla società

Il giocatore è stato protagonista di una lunga intervista concessa a ‘DAZN’. Dove come al solito ha mostrato idee precise.

Barella
Inter, Barella e il rinnovo: segnale inviato alla società – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

 

Da lui, è arrivata una potenziale apertura a un futuro altrove, ma con l’intenzione di dare sempre la priorità all’Inter. “Nel calcio può succedere di tutto – ha spiegato – Ma io ho sempre manifestato la volontà di rimanere all’Inter. Qui c’è un progetto serio ed importante. Spero che la società sia contenta di questo, finora me lo ha dimostrato con i fatti”.

Inter, Barella e il messaggio per Simone Inzaghi

Dopo aver vinto due volte lo scudetto con i nerazzurri, il sogno di Barella sarebbe quello di vincere la Champions League. Con un pensiero speciale rivolto a un’altra persona, l’allenatore Simone Inzaghi.

Simone Inzaghi
Inter, Barella e il messaggio per Simone Inzaghi – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse) 

 

Ecco cosa ha detto nei confronti del tecnico: “Abbiamo trovato un equilibrio perfetto con lui. E’ uno dei migliori allenatori al mondo, possiamo solo ringraziarlo e cercare di fargli qualche altro regalo“. Insomma, l’Inter è davvero una famiglia unita in tutte le sue componenti.

Gestione cookie