L’Inter avanza sul mercato in entrata, la mossa per sbloccare il primo colpo: l’incontro che cambia tutto
Sono tanti gli obiettivi a breve, medio e lungo termine, per l’Inter, chiamata a sfide cruciali in campo e fuori. Occorre chiudere al meglio il 2024 calcistico per essere il più vicini alla vetta, o magari direttamente in testa alla classifica, a cominciare dalla sfida contro la Lazio, sempre un appuntamento particolare per Simone Inzaghi che affronterà il suo passato. Gara non banale anche perché la squadra di Baroni sta volando e sembra avere le armi per mettere in difficoltà i campioni d’Italia.
Dopo gli ultimi tre incontri di campionato dell’anno solare, sarà la volta della Supercoppa, quindi del ritorno in campionato e degli ultimi due match di Champions a gennaio per inseguire la qualificazione diretta agli ottavi senza passare dagli spareggi di febbraio. Un obiettivo, questo, che sarebbe fondamentale per avere un po’ di respiro in un calendario altrimenti stipato fino all’inverosimile.
La strada si è leggermente complicata dopo la sconfitta di Leverkusen, un ko doloroso arrivato soltanto negli ultimi minuti. Ma giunto al termine di una prestazione deludente da parte dei campioni d’Italia, che sono sembrati accontentarsi troppo del pareggio, difendendo molto bassi e ripartendo raramente, venendo alla fine puniti. In Germania, comunque, l’Inter ha provato anche a mettere le basi per il primo colpo di mercato per il futuro.
Inter, Marotta si muove per Tah: parla con gli agenti, ecco cosa è successo
Era un’occasione ghiotta, di visionare da vicino Jonathan Tah, obiettivo di lunga data di Marotta. E anche di incontrare il suo entourage per capire la fattibilità dell’affare.
E’ quello che è accaduto a Leverkusen a margine della partita, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’. Marotta e i suoi collaboratori hanno dialogato con gli agenti di Tah. Anche se la strada sembra piuttosto in salita, dato che è stata ricevuta una richiesta di ingaggio da almeno 5-6 milioni di euro, oltre a ricche commissioni.
Inter, Tah in salita: investimento dirottato su Bijol?
Il tutto, fa sì che l’Inter deciderà di riflettere attentamente sull’operazione. Considerata anche la concorrenza di Bayern Monaco e Barcellona, non sarà facile giungere al difensore tedesco, parametro zero per il 2025 sì ma molto richiesto. E allora, il rinforzo difensivo potrebbe essere Bijol.
L’Inter potrebbe scegliere di investire sullo sloveno, ma l’Udinese spara alto, circa 30 milioni. Un investimento che comunque servirà per la retroguardia, con Acerbi e de Vrij alle prese con limiti di età. E addirittura, i nerazzurri potrebbero accelerare già in vista di gennaio, se la situazione dovesse richiederlo.