La ricaduta di Francesco Acerbi apre nuovi scenari in ottica mercato: il nuovo infortunio del centrale difensivo cambia i piani sul mercato.
Piove sul bagnato in casa Inter: con Benjamin Pavard che non rientrerà fino al 2025 il reparto difensivo nerazzurro è già contato. Oltre al francese continua ad essere indisponibile anche Francesco Acerbi.
Il difensore italiano, che pareva recuperato, ha risentito martedì in allenamento lo stesso fastidio che aveva avvertito a Verona. È l’elongazione al bicipite femorale della coscia destra che ritorna e preoccupare i nerazzurri e Inzaghi.
Acerbi sarà dunque assente nel match contro la Lazio di lunedì, costringendo Stefan De Vrij a fare ancora una volta gli straordinari. A Roma toccherà di nuovo all’olandese, costretto a non riposarsi mai, vista la mancanza di alternative.
Acerbi cambia il mercato: colpo possibile a gennaio
L’ennesimo infortunio di Francesco Acerbi potrebbe quindi spingere l’Inter a rivedere i suoi piani di mercato, accelerando i tempi per l’acquisto di un difensore che possa, di fatto, prendere il posto dell’italiano. Il nome più caldo è quello di Jaka Bijol.
Il difensore italiano ha subito il suo secondo infortunio serio della stagione, creando difficoltà nelle rotazioni difensive di Simone Inzaghi. Secondo Tuttosport, al momento la strategia dei nerazzurri sembra quella di non intervenire immediatamente sul mercato, ma se Acerbi non dovesse recuperare pienamente, le cose potrebbero cambiare già dalla seconda metà di gennaio.
L’Inter, comunque, sta monitorando attentamente le opzioni, come dimostra la missione di Dario Baccin in Argentina, dove è stato seguito il giovane difensore del Racing Club di Avellaneda, Marco Di Cesare. Tuttavia, l’idea è quella di aggiungere alla rosa un giocatore già pronto, che conosca il campionato italiano e sia in grado di adattarsi rapidamente al sistema di gioco di Inzaghi.
Ecco perché, tra le opzioni più concrete, spicca Jaka Bijol, centrale dell’Udinese. Il 24enne sloveno, su cui Piero Ausilio ha messo gli occhi da tempo, potrebbe rappresentare la soluzione ideale. Un nome che circola in orbita Inter già da diverse stagioni.
C’è anche un altro punto a favore dell’Inter: l’Udinese, a partire da gennaio, potrà schierare Oumar Solet, acquistato a parametro zero dopo il suo addio al Salisburgo, che dovrebbe essere il sostituto naturale di Bijol. Questo rende ancora più possibile l’idea di un trasferimento a Milano per Bijol, che potrebbe approdare all’Inter, pronto per una grande occasione in una big.