Mercato, un ex Inter al Milan: retroscena a sorpresa

Il calciomercato potrebbe regalare enormi sorprese in Serie A, con un ex calciatore dell’Inter che sarebbe pronto a trasferirsi al Milan

Nonostante il calciomercato si sia chiuso ormai da tempo, i dirigenti delle grandi società continuano a lavorare dietro le quinte per pianificare i prossimi colpi e rinforzare le proprie rose. È il caso del Milan, che sta già pensando alla prossima stagione e avrebbe messo gli occhi su un ex giocatore dell’Inter per dare un nuovo impulso alla squadra.

Il clima in casa rossonera, infatti, è tutt’altro che sereno: nonostante la vittoria nel derby, che sembrava aver ridato un po’ di respiro alla squadra e al tecnico Paulo Fonseca, le recenti prestazioni in campionato hanno fatto emergere nuove problematiche.

Il sistema di gioco del tecnico portoghese sembra faticare a dare i frutti sperati, e la classifica non sorride. La posizione di Fonseca resta in bilico, con la dirigenza che valuta già soluzioni per il futuro.

Uno dei nomi più caldi per rinforzare la rosa è proprio quello di un ex nerazzurro, il cui identikit potrebbe rappresentare una vera svolta per il Milan. Il club sta infatti pensando di investire in giocatori d’esperienza e qualità, capaci di far fare il salto di qualità in un contesto difficile.

Un’operazione che, se andasse in porto, non solo garantirebbe ai rossoneri un tassello importante, ma avrebbe anche il sapore della beffa per i cugini interisti.

Il Milan punta Casadei: presto i contatti con il Chelsea

Il Milan sembra puntato ad intervenire sulla propria rosa già nella prossima sessione di calciomercato, senza attendere la fine della stagione. Il problema è legato a Reijnders e Fofana, che hanno bisogno di un’arma in più in modo tale da poter rifiatare anche nel corso della stagione.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la dirigenza rossonera ha messo nel mirino due rinforzi a centrocampo: oltre a Carney Chukwuemeka, si punta fortemente l’ex Inter Cesare Casadei.

Casadei-Milan
Milan, si punta Casadei come rinforzo (lapresse) spaziointer.it

Il giovane italiano sembra entusiasta dell’operazione, in quanto gradirebbe lasciare i Blues per trovare spazio e continuità: con il ritorno in Serie A, il classe ’03 potrebbe togliersi qualche sassolino dalla scarpa, proprio verso l’Inter che non ha creduto nelle sue potenzialità.

Dal prossimo gennaio partiranno i contatti tra il Milan e il Chelsea, con i rossoneri che sperano di aggiudicarsi entrambi i colpi da regalare a Paulo Fonseca, in modo tale da trovare la giusta rotta per il proseguo del campionato.

Gestione cookie