Inter, ora è UFFICIALE: Barella ha rinnovato

Un amore senza fine quello tra il vicecapitano, Nicolò Barella, e l’Inter. Tifosi in festa, ecco la nota del Club.

Questo momento prima o poi sarebbe arrivato, ma adesso è tutto vero e i tifosi possono festeggiare: Nicolò Barella sposa l’Inter.

Il Club di Viale della Liberazione ha confermato il rinnovo di contratto del centrocampista italiano, Nicolò Barella, con una nota ufficiale pubblicata sui profili social e sul sito, che recita:

FC Internazionale Milano conferma che Nicolò Barella ha rinnovato il contratto con il Club: il centrocampista ventisettenne sarà un giocatore Nerazzurro fino al 30 giugno 2029“.

La nuova società non sta affatto deludendo le aspettative dei tifosi. Oaktree, da quando si è stabilizzata in sede, ha condotto alla perfezione i rinnovi di due giocatori fondamentali, quello di Lautaro Martinez e del suo vice, Nicolò Barella, ufficializzando solo quest’ultimo.

A breve si arriverà anche al rinnovo di mister Simone Inzaghi, per il quale bisogna ancora limare qualche dettaglio.

Le cifre del rinnovo non sono state diffuse dall’Inter, ma Nicolò Barella sarà il giocatore italiano più pagato della Serie A, con un ingaggio intorno ai 6,5 milioni di euro, più bonus.

Nicolò Barella: Inter senza fine

In ritiro con la Nazionale Italiana, il centrocampista è alle prese con il recupero da un affaticamento muscolare, ma sorride lo stesso: abbraccia l’Inter fino al 2029.

Inter: ufficiale il rinnovo di Barella fino al 2029
Nicolò Barella rinnova con l’Inter (La Presse) – spaziointer.it

Arrivato dal Cagliari nel 2019 su richiesta dell’ex Antonio Conte, Nicolò Barella oggi rappresenta uno dei pilastri del centrocampo nerazzurro, ma non solo. Barella è una presenza fissa e costante all’interno dello spogliatoio, un leader vero e proprio insieme a Lautaro, stimato da tutti i compagni.

Ecco le sue prime parole dopo il rinnovo: “Oggi sono estremamente felice ed emozionato di firmare il prolungamento del mio contratto con l’Inter per così tanti anni. Non ho mai avuto nessun dubbio: credo in questo progetto e, soprattutto, volevo che questa firma arrivasse prima del campionato europeo”, esordisce Barella.

“Sono davvero orgoglioso di poter difendere ancora per tanto tempo i colori di questo grande Club. Il mio desiderio è quello di continuare sulla strada dei successi che con il gruppo e il mister abbiamo intrapreso in questi anni”, prosegue il centrocampista, per poi chiudere mandando un messaggio ai tifosi:

“Vogliamo crescere sempre di più per dare altre gioie ai nostri tifosi. Con loro abbiamo vissuto dei momenti indimenticabili, e sono certo che ne arriveranno tanti altri. Ora sono concentrato sul campionato europeo con l’Italia, ci rivedremo presto alla ripresa della stagione. Non vedo l’ora di ricominciare di fronte al meraviglioso pubblico nerazzurro, tutti insieme per l’Inter.”

Fronte Europeo, per il centrocampista continua l’allenamento differenziato e diminuiscono sempre di più le possibilità di vederlo titolare contro l’Albania. Le sue condizioni verranno rivalutate giovedì.

 

 

Impostazioni privacy