Frattesi-Inter, possibile addio? Risposta chiara del club

Davide Frattesi può realmente lasciare l’Inter durante la finestra di mercato estiva? La risposta del club è chiara.

In casa Inter il calciomercato estivo è ufficialmente iniziato. Le questioni legate alla nuova dirigenza e la nomina del presidente sono oramai passate e l’attenzione si è spostata sulla finestra estiva di mercato. Il club nerazzurro ha praticamente trovato l’accordo per i rinnovi di Lautaro Martinez e Nicolò Barella, mentre sembra vicino anche al prolungamento di mister Simone Inzaghi. Nelle ultime ore è sorto un dubbio all’interno della tifoseria e riguarda Davide Frattesi.

Il centrocampista ex Sassuolo ieri ha segnato in Nazionale ed è tornato a mettersi in mostra con il gol, che sembra frequente da quando mister Luciano Spalletti è alla guida della Nazionale italiana. Nemmeno 12 mesi fa l’Inter si assicurava le sue prestazioni grazie al prestito con obbligo di riscatto, condizione scattata a febbraio, dove il club ha versato 27 milioni, che si sono sommati ai 6 iniziali. Di questi 33 milioni, circa 10 sono destinati alla Roma, grazie alla percentuale sulla rivendita.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, i nerazzurri sono stati chiari riguardo il calciatore, la porta è chiusa e la cessione non arriverà. L’unico modo per far cambiare idea al club è quello di presentare un’offerta indecente, che farebbe vacillare tutti. Frattesi è considerato un pezzo pregiato e la prossima stagione è destinato ad avere molto più spazio e minuti, quest’anno ha giocato meno, ma in diverse occasioni si è dimostrato decisivo.

Roma su Frattesi? Servono 35 milioni, la situazione

Al calciatore era tornata ad interessarsi la Roma, che però dovrebbe offrire almeno 35 milioni, contando i 10 della rivendita. Qualche settimana fa mister Daniele De Rossi si era detto rammaricato per aver visto il club giallorosso non tenere talenti come Frattesi e Calafiori, un arrivo del centrocampista lo renderebbe felice. La cifra da sborsare al momento è troppo alta ed è pressoché impossibile anche solo aprire una trattativa.

Inter: Frattesi chiesto dalla Roma
Davide Frattesi tona nel mirino della Roma, da capire le disponibilità economiche giallorosse e la sua volontà – LaPresse – spaziointer.it

Il centrocampista italiano ora pensa all’Europeo, che vuole vivere da protagonista. Dopodiché la testa tornerà all’Inter, che il prossimo anno intende valorizzarlo maggiormente e concedergli molte occasioni considerando la nuova Champions League e il Mondiale per Club. Sarà da capire la posizione di Zielinski e se ci sarà un calo fisiologico per Mkhitaryan, che in questa stagione ha fatto la differenza nel campionato di Serie A vinto dal club nerazzurro.

Impostazioni privacy