Mercato Inter, l’annuncio su Dybala spiazza tutti: non ci sono più dubbi

Sulla sponda nerazzurra del Naviglio torna a risuonare il nome di Paulo Dybala, più volte accostato all’Inter nelle ultime sessioni di mercato. 

Il calciomercato dell’estate 2024 deve ancora ufficialmente aprire (la data, come solitamente accade, è fissata per il 1° luglio, giorno successivo alla scadenza dei contratti dei calciatori), ma alcune trattative sono già avviate, soprattutto quelle che riguardano colpi a parametro zero: per esempio, l’Inter per la prossima stagione si è già accaparrata Zielinski e Taremi, che si uniranno ai nerazzurri a partire dal ritiro estivo di luglio. Inoltre, la dirigenza di Viale della Liberazione è al lavoro per monitorare le varie opportunità di mercato.

La rosa nerazzurra non ha bisogno di grandi stravolgimenti, come invece è accaduto la scorsa estate, ma il tecnico Simone Inzaghi è stato molto chiaro con la società: l’obiettivo è avere più giocatori possibili a disposizione, considerato che la prossima stagione, oltre alle 3 competizioni, l’Inter disputerà il Mondiale per Club.

Calciomercato Inter, risuona il nome di Dybala: il punto di Palmeri

La prossima stagione il reparto offensivo della rosa nerazzurra sarà formato da Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Marko Arnautovic e Mehdi Taremi, che prende il posto dello svincolato Alexis Sanches. Simone Inzaghi vorrebbe una quinta punta, per sentirsi il più sicuro possibile qualora sopraggiungano infortuni.

A tal proposito, nelle ultime ore sembrerebbe essere tornato di moda un nome che nelle scorse sessioni di mercato è stato più volte accostato all’Inter, ovvero Paulo Dybala: ingaggiato dalla Roma nell’estate del 2022, quella in cui sembrava molto vicino alla sponda nerazzurra di Milano, l’argentino ha un contratto con i giallorossi fino al 2025. A parlarne è Tancredi Palmeri, con un editoriale a L’Interista, che è tornato sulle parole di Ignazio La Russa, tifoso dell’Inter, che poco prima del CdA nerazzurro aveva dichiarato: “Mi piacerebbe Dybala, ma so che è impossibile“.

Dybala-Inter, și monitora
Marotta La Russa Ausilio ANSA spaziointer.it

Da queste parole, il noto inviato di Sportitalia ha approfondito la questione, tenendo in considerazione che La Russa ha un buon rapporto con Marotta e potrebbe aver parlato con il nuovo presidente dell’Inter. Questa l’analisi di Palmeri riguardo l’interesse dell’Inter per Dybala:

Chissà che La Russa non sapesse qualcosa o non avesse scambiato due parole con qualcuno che ne sa più di tutti: il suo rapporto diretto con Marotta è acclarato, e allora chissà che nella chiacchiera privata non si sia proprio fatta qualche parola in merito. Perché qualcosa c’è. Solo un’idea al momento, una ipotesi di lavoro, una opzione.

Attualmente nessun contatto è stato avviato, anche perchè l’Inter dovrebbe tirar fuori 12 milioni di euro per la clausola e almeno 5 per l’ingaggio.

Impostazioni privacy