Oaktree stupisce tutti, fissato l’obiettivo della prossima stagione: tifosi increduli

Il fondo Oaktree ha stabilito il suo primo obiettivo da raggiungere in vista della prossima stagione: i tifosi dell’Inter possono esultare. 

Nonostante il cambio di proprietà, le ambizioni dell’Inter rimangono immutate. La società nerazzurra, passata nelle mani del fondo Oaktree, si appresta a mandare in atto una campagna acquisti di spessore per mantenere alte le ambizioni di club e tifoseria. Il nuovo presidente, Beppe Marotta, ed il suo team di mercato sono all’opera già da diverso tempo, con l’obiettivo di regalare a Simone Inzaghi degli innesti degni di una squadra reduce dalla vittoria dello Scudetto. 

I primi due rinforzi sono stati già definiti. Prima ancora dell’inizio del calciomercato, l’Inter si è assicurata le prestazioni di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, entrambi ingaggiati a parametro zero dopo le rispettive avventure con Porto e Napoli. La società nerazzurra ovviamente non si fermerà a questi due acquisti, l’idea è quella di trovare un vice Sommer e un altro centravanti di importante caratura. Marotta viaggia spedito sul mercato, sopratutto dopo che Oaktree ha messo in chiaro quello che sarà il suo principale obiettivo. 

Oaktree fissa l’obiettivo per la prossima stagione  

Il fondo americano Oaktree ha definito quello che sarà uno degli obiettivi di primaria importanza in vista della prossima stagione. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, la proprietà si è prefissa la conferma al vertice come traguardo da raggiungere per la prossima stagione. L’Inter, quindi, andrà a caccia del suo 21esimo Scudetto, al di là dei sogni inerenti alla Champions League e al Mondiale per Club. Oaktree vuole dare vita ad un ciclo virtuoso, ricco di successi. 

I nerazzurri non sono riusciti a difendere il titolo di campione d’Italia nel recente passato, così come successo a Milan e Napoli. Tuttavia, rispetto a ciò che accade dopo lo Scudetto vinto con Antonio Conte, l’Inter adesso ha dalla sua parte un fattore non di poco conto, che potrebbe influire e come nelle sorti nerazzurre nella prossima annata. L’arma in favore del club meneghino si chiama continuità, avendo la certezza di Simone Inzaghi in panchina. Vincere lo Scudetto è difficile, ma confermarsi con il tricolore sul petto lo è di più. Lautaro e compagni tenteremmo anche questa impresa. 

Oaktree fissa l'obiettivo per la prossima stagione
Oaktree fissa l’obiettivo: Marotta al lavoro – (LaPresse) SpazioInter.it

Oaktree ha messo in chiaro quella che è la linea guida da seguire: innalzare maggiormente il potenziale della rosa con acquisiti dettagliati e di qualità, senza andare ad affaticare più di tanto le finanze del club. Inoltre, il fondo americano ha deciso che non ci sarà alcuna cessione eccellente, ovvero, nessuno top player nerazzurro si muoverà da Milano. 

Le idee di Oaktree sono molto chiare e viaggiano  su dei binari ben precisi, che prendono il nome di continuità. Rispetto all’era Zhang, il fondo non ha imposto nessuno tipo di partenza importante, anzi ha chiesto di blindare i big della rosa. I primi rinnovi dovrebbero essere di tre volti chiave dell’Inter: Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Simone Inzaghi. Le trattative sono in stato avanzato e presto dovrebbe arrivare la fumata bianca per tutti e tre. Insomma, i tifosi nerazzurri possono guardare il prossimo futuro con grande ottimismo. 

Impostazioni privacy